Stacchi dividendi oggi 23 novembre 2020 e migliori rendimenti rispetto ai prezzi

Torna l’appuntamento con i dividendi su Borsa Italiana. Oggi 23 novembre, infatti, ci saranno 5 società quotate a Piazza Affari che saranno impegnate con lo stacco dell’acconto sul dividendo 2021, relativo all’esercizio 2020, e una sesta società che invece staccherà il dividendo totale ordinario. 

Lo stacco del dividendo è da sempre un’occasione di visbilità importante per le società coinvolte. A tal riguardo ricordo che è possibile investire sulle quotate che staccano la cedola anche attraverso il CFD Trading. Se l’obiettivo non è quello di comprare azioni ma solo di speculare con le oscillazioni di prezzo, è possibile operare attraverso i Contratti per Differenza scegliendo un broker autorizzato come eToro (leggi qui la recensione completa) che ti offre anche la demo gratuita per fare pratica. 

Trading CFD sulle azioni: demo gratis eToro da 100.000€ >>> clicca qui

eToro pratica

Fatta questa premessa quali sono le quotate impegnatte oggi 23 novembre con lo stacco del dividendo? Possiamo subito dire che su sei società che staccheranno la cedola, ben quattro fanno parte del Ftse Mib. Si tratta quindi di titoli di primo piano sui quali è possibile investire anche attraverso i CFD (qui il sito ufficiale eToro)

Le 4 società del Ftse Mib che staccheranno oggi l’acconto sul dividendo 2021 sono: Poste Italiane, Recordati, Terna e Tenaris. A completare poi il quadro ci sono anche Piaggio e Danieli (in quest’ultimo caso sia azioni ordinarie che azioni di risparmio).

Di seguito l’ammontare dei dividendi in stacco oggi: 

Migliori rendimenti dividendi in stacco oggi 23 novembre 2020

L’ammontare della cedola non è il solo modo per valutare quanto conviene un dividendo rispetto ad un altro. 

Un metro altrettanto importante è il dividend yield ossia il rendimento del dividendo rispetto ai prezzi più recenti della quotata. Facendo riferimento ai prezzi delle società impegnate oggi con lo stacco alla chiusura della seduta di borsa dello scorso venerdì 21 novembre 2020, il rendimento più alto è quello garantito da Poste Italiane (grafico quotazioni in basso). 

Di seguito l’ammontare dei rendimenti dividendi in stacco oggi: 

  • Danieli (azioni ordinarie): 0,99 per cento
  • Danieli (azioni risparmio): 1,75 per cento
  • Piaggio: 1,38 per cento
  • Poste Italiane: 1,85 per cento
  • Recordati: 1,08 per cento
  • Tenaris: 0,94 per cento
  • Terna: 1,40 per cento

Vuoi investire in azioni attraverso i CFD? Inizia la tua esperienza con il conto demo eToro (qui il link ufficiale). Tra i vantaggi di eToro l’assenza di commissioni nel trading sulle azioni. 

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Le ultime news su Borsa Italiana

Inizia a fare trade con Avatrade X

Avviso di rischio - Il 67-77% di conti di investitori al dettaglio perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuti se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.