Stacchi dividendi oggi 23 novembre 2020 e migliori rendimenti rispetto ai prezzi

Torna l’appuntamento con i dividendi su Borsa Italiana. Oggi 23 novembre, infatti, ci saranno 5 società quotate a Piazza Affari che saranno impegnate con lo stacco dell’acconto sul dividendo 2021, relativo all’esercizio 2020, e una sesta società che invece staccherà il dividendo totale ordinario. 

Lo stacco del dividendo è da sempre un’occasione di visbilità importante per le società coinvolte. A tal riguardo ricordo che è possibile investire sulle quotate che staccano la cedola anche attraverso il CFD Trading. Se l’obiettivo non è quello di comprare azioni ma solo di speculare con le oscillazioni di prezzo, è possibile operare attraverso i Contratti per Differenza scegliendo un broker autorizzato come eToro (leggi qui la recensione completa) che ti offre anche la demo gratuita per fare pratica. 

Trading CFD sulle azioni: demo gratis eToro da 100.000€ >>> clicca qui

eToro pratica

Fatta questa premessa quali sono le quotate impegnatte oggi 23 novembre con lo stacco del dividendo? Possiamo subito dire che su sei società che staccheranno la cedola, ben quattro fanno parte del Ftse Mib. Si tratta quindi di titoli di primo piano sui quali è possibile investire anche attraverso i CFD (qui il sito ufficiale eToro)

Le 4 società del Ftse Mib che staccheranno oggi l’acconto sul dividendo 2021 sono: Poste Italiane, Recordati, Terna e Tenaris. A completare poi il quadro ci sono anche Piaggio e Danieli (in quest’ultimo caso sia azioni ordinarie che azioni di risparmio).

Di seguito l’ammontare dei dividendi in stacco oggi: 

Migliori rendimenti dividendi in stacco oggi 23 novembre 2020

L’ammontare della cedola non è il solo modo per valutare quanto conviene un dividendo rispetto ad un altro. 

Un metro altrettanto importante è il dividend yield ossia il rendimento del dividendo rispetto ai prezzi più recenti della quotata. Facendo riferimento ai prezzi delle società impegnate oggi con lo stacco alla chiusura della seduta di borsa dello scorso venerdì 21 novembre 2020, il rendimento più alto è quello garantito da Poste Italiane (grafico quotazioni in basso). 

Di seguito l’ammontare dei rendimenti dividendi in stacco oggi: 

  • Danieli (azioni ordinarie): 0,99 per cento
  • Danieli (azioni risparmio): 1,75 per cento
  • Piaggio: 1,38 per cento
  • Poste Italiane: 1,85 per cento
  • Recordati: 1,08 per cento
  • Tenaris: 0,94 per cento
  • Terna: 1,40 per cento

Vuoi investire in azioni attraverso i CFD? Inizia la tua esperienza con il conto demo eToro (qui il link ufficiale). Tra i vantaggi di eToro l’assenza di commissioni nel trading sulle azioni. 

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading