eToro

Conti Ferrari 2020: previsioni. Conviene comprare azioni per andare sul sicuro?

Conti Ferrari 2020: previsioni. Conviene comprare azioni per andare sul sicuro?
© Shutterstock

Ferrari oggi renderà noti i risultati del quarto trimestre 2020 e dell'intero esercizio. Faro anche sulla guidance 2021 del gruppo di Maranello.

Se sei alla ricerca di titoli su cui investire oggi, Ferrari potrebbe fare al caso tuo. Il motivo è semplice: la società di Maranello oggi pubblicherà i conti del quarto trimestre 2020, i risultati dell'intero esercizio chiuso al 31 dicembre e fornità anche delle indicazioni in merito alla guidance 2021. Tutti questi eventi potrebbero incrementare l'appeal sulle azioni Ferrari. Per capire come investire sul titolo in vista della pubblicazione dei conti 2020, è necessario analizzare quelle che sono le previsioni degli analisti.




✅ Conosci il social trading di eToro? Con la funzione CopyTrader™ puoi investire copiando in automatico le strategie dei migliori trader del mondo! — Oggi puoi avere un conto Demo GRATUITO con 100.000€ di credito virtuale >>

Solitamente se i conti definitivi sono in linea con le attese, non c'è da attendersi grandi effetti sull'andamento delle quotazioni. Viceversa a conti peggiori o migliori delle stime corrisponde sempre una reazione da parte degli investitori. 

Per investire sul titolo Ferrari non è per forza necessario comprare azioni. Eventi come la pubblicazione dei bilanci sono una valida sponda per fare trading attraverso i CFD. I Contratti per Differenza consentono di investire al rialzo (long) e al ribasso (short) guadagnando sulla differenza di prezzo. Su Borsa Inside puoi trovare l'elenco dei migliori broker Forex e CFD. Di solito consigliamo sempre eToro (qui la recensione) poichè offre la demo gratuita e non prevede commissioni nel trading sulle azioni

eToro - Zero commissioni nel trading sulle azioni >>> prendi qui la demo gratis

Conti 2020 Ferrari previsioni esercizio 

Occhi puntati a Piazza Affari Oggi 2 febbraio 2021 sulle azioni Ferrari nel giorno della pubblicazioni dei conti 2020 e della guidance per l'esercizio in corso. Stando alle previsioni degli analisti, Ferrari dovrebbe riuscire a chiudere il 2020 in linea o addirittura meglio dei target fissati nella guidance che era stata già aggiornata al rialzo a novembre 2020.

Quindi i ricavi netti dovrebbero essere pari o addirittura superiori a  3,4 miliardi din euro, l'ebitda adjusted si dovrebbe attestare a circa 1,125 miliardi con un margine nell'area 32,5 per cento; l'ebit adjusted della società di Marenello dovrebbe essere pari a circa 700 milioni di euro, con margine intorno al 2 per cento. 

Scendendo nel conto economico, alla fine del 2020 l'utile netto diluito adjusted per azione di Ferrari dovrebbe essere pari a 2,8 euro mentre il free cash flow industriale si dovrebbe attestare a circa 150 milioni. 

E' possibile sfruttare queste previsioni sui conti 2020 di Ferrari per fare trading sul titolo della Rossa attraverso i CFD. Per imparare ad operare puoi ad esempio usare il conto demo Plus500 che ti consente di definire la tua strategia senza correre il rischio di perdere soldi reali. 

Comprare azioni Ferrari in vista dei conti 2020?

Ferrari è uno di quei titoli che, durante fasi di debolezza del mercato, riescono a sovraperformare l'indice di riferimento (ossia a fare meglio). Per capire se conviene o no comprare azioni Ferrari per sfruttare l'effetto conti 2020 è necessario anche analizzare le prospettive del titolo dal punto di vista tecnico. 

Come si può vedere dal grafico in basso, Ferrari ha tenuto bene il livello di supporto in area 170 euro, quota che, in precedenza, aveva funzionato da resistenza.

Il rimbalzo messo a segno dalla quotata è stato molto forte. Infatti quel +3 per cento che le quotazioni Ferrari hanno messo a segno in appena due giorni, potrebbe proiettare il titolo verso i 185 dollari di valore. 

A consigliare di comprare azioni Ferrari per sfruttare la pubblicazione del bilancio 2020 è anche la performance debole che il titolo del Cavallino ha messo a segno nel corso dell'ultimo mese. Rispetto all'inizio del nuovo anno, infatti, il valore delle azioni Ferrari evidenzia un deprezzamento del 4 per cento. Molto tonica, invece, la performance della Rossa su base annua dove si evidenza un rialzo del 18,6 per cento. 

©RIPRODUZIONE RISERVATA
Broker Caratteristiche Vantaggi Apri Conto Demo
eToro
  • 100% Azioni - 0 Commissioni
  • Licenza: CySEC - FCA - ASIC
  • Social Trading
Piattaforma N.1 al mondo per il Social Trading Prova Gratis eToro opinioni
Capex.com
  • Piattaforma di proprietà e MetaTrader 5
  • Licenza: CySEC
  • Strumenti Intregrati
Broker pluriregolamentato, piattaforme all'avanguardia Prova Gratis Capex.com opinioni
FP Markets
  • 0.0 Spread in pip
  • Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
  • Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
Spread più bassi del settore, a partire da soli 0.0 pip Prova Gratis FP Markets opinioni
AvaTRade
  • Servizio clienti Multi-Lingua
  • App Premiata AvaTradeGo
  • Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
Regolamentazione in 7 giurisdizioni e Spread ultra bassi Prova Gratis AvaTRade opinioni

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Miglior Broker Consigliato

Inizia a fare trade con Avatrade X