Di recente, vista anche la volatilità di certi asset come il rame, è cresciuto l’interesse degli investitori per il trading sulle materie prime, le cosiddette Commodities.
Sono molti i Broker ad offrirle, oggi vorremmo soffermarci sull’offerta di Dukascopy Europe, che, come noto, è un broker ECN al 100% facente parte di un gruppo bancario svizzero.
Le materie prime si tradano mediante i cosiddenti derivati, vale a dire strumenti che permettono di non possedere il vero e proprio asset sottostante, la materia prima, ma danno comunque la possibilità di speculare sulle variazioni di prezzo di tale asset. Tra questi strumenti derivati bisogna scegliere tra i future ed I CFD.
Dukascopy Europe offre i CFD sulle materie prime. Questi strumenti offronodiversi vantaggi, primo fra tutti quello di essere accessibili a tutti gli investitori. Attraverso i CFD, infatti, si possono acquistare anche piccole quantità di materie prime utilizzando la leva finanziaria, cosa che permette un esborso di capitale accessibile a tutte le tasche.
>>>CONTO LIVE CON DUKASCOPY EUROPE
Altro vantaggio dei CFD è che, contrariamente ai futures, non hanno scadenza, e non si è quindi obbligati a liquidare la posizione passato un certo periodo di tempo. Infatti, alla scadenza del future sottostante, il prezzo del CFD passa direttamente a quello del future successivo, con un “aggiustamento” che compensa la variazione di prezzo.
Durante questa particolare settimana vi sono state tendenze rialziste del petrolio Brent e Light, mentre il prezzo del rame è leggermente diminuito rispetto al picco fatto registrare la settimana scorsa.
Oltre a metalli preziosi come oro e argento, Dukascopy Europe offre la possibilità di negoziare sul petrolio, Brent e Light, Gas naturale, rame, Gasolio e soft commodities come caffè, cocco, zucchero, cotone, succo d’arancia e semi di soia.
Altro vantaggio dei CFD è ovviamente la possibilità di andare in Long, ossia acquistare se si prevede che il prezzo salga, o in Short, vale a dire vendere, se si prevede che il prezzo scenda, oltre a quello di poter utilizzare la leva finanziaria.
Sei pronto a provare a guadagnare scambiando sul mercato barili di petrolio?
Prova a farlo sulla Demo Gratuita!
Seguici su Telegram
Rimani aggiornato con guide e iniziative esclusive per gli iscritti!