eToro

Tradare le Materie Prime con Dukascopy Europe

Tradare le Materie Prime con Dukascopy Europe

Cresce l'interesse degli investitori verso il trading sulle materie prime. Ecco gli strumenti offerti dal broker Dukascopy per negoziare questi asset

Di recente, vista anche la volatilità di certi asset come il rame, è cresciuto l’interesse degli investitori per il trading sulle materie prime, le cosiddette Commodities.




✅ Conosci il social trading di eToro? Con la funzione CopyTrader™ puoi investire copiando in automatico le strategie dei migliori trader del mondo! — Oggi puoi avere un conto Demo GRATUITO con 100.000€ di credito virtuale >>

Sono molti i Broker ad offrirle, oggi vorremmo soffermarci sull’offerta di Dukascopy Europe, che, come noto, è un broker ECN al 100% facente parte di un gruppo bancario svizzero.

Le materie prime si tradano mediante i cosiddenti derivati, vale a dire strumenti che permettono di non possedere il vero e proprio asset sottostante, la materia prima, ma danno comunque la possibilità di speculare sulle variazioni di prezzo di tale asset. Tra questi strumenti derivati bisogna scegliere tra i future ed I CFD.

Dukascopy Europe offre i CFD sulle materie prime. Questi strumenti offronodiversi vantaggi, primo fra tutti quello di essere accessibili a tutti gli investitori. Attraverso i CFD, infatti, si possono acquistare anche piccole quantità di materie prime utilizzando la leva finanziaria, cosa che permette un esborso di capitale accessibile a tutte le tasche.

>>>CONTO LIVE CON DUKASCOPY EUROPE

Altro vantaggio dei CFD è che, contrariamente ai futures, non hanno scadenza, e non si è quindi obbligati a liquidare la posizione passato un certo periodo di tempo. Infatti, alla scadenza del future sottostante, il prezzo del CFD passa direttamente a quello del future successivo, con un “aggiustamento” che compensa la variazione di prezzo.

Durante questa particolare settimana vi sono state tendenze rialziste del petrolio Brent e Light, mentre il prezzo del rame è leggermente diminuito rispetto al picco fatto registrare la settimana scorsa.

Oltre a metalli preziosi come oro e argento, Dukascopy Europe offre la possibilità di negoziare sul petrolio, Brent e Light, Gas naturale, rame, Gasolio e soft commodities come caffè, cocco, zucchero, cotone, succo d’arancia e semi di soia.

Altro vantaggio dei CFD è ovviamente la possibilità di andare in Long, ossia acquistare se si prevede che il prezzo salga, o in Short, vale a dire vendere, se si prevede che il prezzo scenda, oltre a quello di poter utilizzare la leva finanziaria.

Sei pronto a provare a guadagnare scambiando sul mercato barili di petrolio?

Prova a farlo sulla Demo Gratuita!

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

Inizia a fare trade con Avatrade X