Tradare le Materie Prime con Dukascopy Europe

Di recente, vista anche la volatilità di certi asset come il rame, è cresciuto l’interesse degli investitori per il trading sulle materie prime, le cosiddette Commodities.

Sono molti i Broker ad offrirle, oggi vorremmo soffermarci sull’offerta di Dukascopy Europe, che, come noto, è un broker ECN al 100% facente parte di un gruppo bancario svizzero.

Le materie prime si tradano mediante i cosiddenti derivati, vale a dire strumenti che permettono di non possedere il vero e proprio asset sottostante, la materia prima, ma danno comunque la possibilità di speculare sulle variazioni di prezzo di tale asset. Tra questi strumenti derivati bisogna scegliere tra i future ed I CFD.

Dukascopy Europe offre i CFD sulle materie prime. Questi strumenti offronodiversi vantaggi, primo fra tutti quello di essere accessibili a tutti gli investitori. Attraverso i CFD, infatti, si possono acquistare anche piccole quantità di materie prime utilizzando la leva finanziaria, cosa che permette un esborso di capitale accessibile a tutte le tasche.

>>>CONTO LIVE CON DUKASCOPY EUROPE

Altro vantaggio dei CFD è che, contrariamente ai futures, non hanno scadenza, e non si è quindi obbligati a liquidare la posizione passato un certo periodo di tempo. Infatti, alla scadenza del future sottostante, il prezzo del CFD passa direttamente a quello del future successivo, con un “aggiustamento” che compensa la variazione di prezzo.

Durante questa particolare settimana vi sono state tendenze rialziste del petrolio Brent e Light, mentre il prezzo del rame è leggermente diminuito rispetto al picco fatto registrare la settimana scorsa.

Oltre a metalli preziosi come oro e argento, Dukascopy Europe offre la possibilità di negoziare sul petrolio, Brent e Light, Gas naturale, rame, Gasolio e soft commodities come caffè, cocco, zucchero, cotone, succo d’arancia e semi di soia.

Altro vantaggio dei CFD è ovviamente la possibilità di andare in Long, ossia acquistare se si prevede che il prezzo salga, o in Short, vale a dire vendere, se si prevede che il prezzo scenda, oltre a quello di poter utilizzare la leva finanziaria.

Sei pronto a provare a guadagnare scambiando sul mercato barili di petrolio?

Prova a farlo sulla Demo Gratuita!

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Le ultime news su Borsa Americana

Inizia a fare trade con Avatrade X

Avviso di rischio - Il 78% di conti di investitori al dettaglio perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuti se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.