Tessline funziona o è una truffa? Opinioni e recensioni 2019

Aggiornamento del

Dopo un lungo periodo di silenzio sono tornati gli interrogativi su Tessline, il sistema di trading che, secondo i suoi promotori, dovrebbero permette a tutti di guadagnare tanti soldi con il trading online. Dinanzi alla ricomparsa di questo “caso” sono ovviamente tornate anche le domande tipiche di queste situazioni. Alcuni nostri lettori ci hanno chiesto se Tessline funziona o se è una truffa.

Altri, facendo riferimento ai messaggi promozionali in bella vista sul sito della società ideatrice del sistema, ci hanno chiesto se con Tessline è possibile davvero guadagnare tanti soldi. Insomma i dubbi sono sempre gli stessi ed è appunto per fare chiarezza che ho deciso di approfondire l’argomento.

In questa guida su Tessline troverai le risposte alle tue domande. L’approccio che ho scelto per trattare l’argomento è prettamente tecnico. Questo post, quindi, è una recensione Tessline aggiornata. Poiché il sospetto che questo sistema sia solo una truffa è alto, non ho potuto non fare riferimento anche anche ai giudizi e alle opinioni degli utenti ossia di chi ha provato il prodotto. Anticipo già che le opinioni su Tessline sono soprattutto negative e già questo è sintomatico della fondatezza del sospetto che Tessline è una truffa.

Tessline cosa è

La denominazione di questo sistema è decisamente particolare ed è quindi spontaneo chiedersi cosa è e cosa significa Tessline. Le informazioni su internet non mancano certamente. Tessline si presenta come un sistema di investimento che è capace di garantire al suo sottoscrittore rendimenti estremamente alti. Addirittura il piano base di investimenti sarebbe in grado di generare un rendimento di ben l’1%. Si tratta di una percentuale altissima che induce alla massima prudenza. Se ha un po’ di dimestichezza con i titoli di stato, saprai che sono le nazioni con maggiori difficoltà ad offrire i rendimenti più alti. Questa è un po’ una regola della finanza poiché è noto a tutti che dove ci sono alti rendimenti ci sono anche rischi molto elevati.

Secondo alcune opinioni su Tessline, la presenza di alti rendimenti rende questo sistema molto simile alla situazione di quei paesi che rischiano seriamente il default. Non c’è quindi da meravigliarsi se in alcune recensioni Tessline viene addirittura paragonato al Venezuela.

C’è però una differenza sostanziale tra Tessline e la situazione dei paesi al rischio default. Il primo usa i soldi dei nuovi clienti per appianare i debiti pregressi mentre i paesi che rischiano la bancarotta non hanno questa possibilità.

Tessline è uno schema Ponzi?

tessline%20come%20funziona

Alla luce di quello che ho detto in precedenza, è quasi naturale sospettare, fin da subito, che Tessline sia uno schema Ponzi. E’ davvero così? Da conoscitore del mondo delle truffe sul Bitcoin, ho imparato una lezione. E’ sempre bene diffidare da tutti quei siti che promettono guadagni non solo facili ma anche molto semplici da conseguire. Purtroppo Tessline rientra in questa categoria perché non è difficile immaginare che dopo aver completato di ripagare i debiti, Tessline non verserà più alcun rendimento ai suoi scritti. Sotto questo punto di vista, quindi, si è in presenza del classico schema piramidale nel quale a guadagnare è solo chi sta al vertice.

Come tutti gli schemi a piramide, Tessline non mette mai in guardia i suoi clienti dai rischi che essi possono correre. Eppure, come visto, questi rischi ci sono e sono anche tanti.

Una società di investimento che non dedica neppure una riga ai rischi dovrebbe essere guardata con molta diffidenza. Forse non lo sai ma una recente normativa dell’ESMA impone a tutti i broker autorizzati di indicare sui rispettivi siti non solo i rischi che si corrono ma anche quella che è la percentuale dei clienti che rimediano delle perdite dalla loro attività di trading online. Hai capito proprio bene: i broker seri e affidabili devono mettere in bella mostra sul loro sito la percentuale di perdite.

Ad esempio il noto broker di social trading eToro sul suo sito istituzionale non fa mistero del fatto che:

I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio elevato di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Il 75% dei conti degli investitori retail perde denaro negoziando CFD con questo fornitore. È necessario sapere come funzionano i CFD e se ci si può permettere di perdere i propri soldi”.

Tutto questo mentre sul sito di Tessline non c’è una parola di riferimento sui rischi che si corrono nell’investire su questo sistema. Questo atteggiamento è tipico dello schema Ponzi.

A proposito, colgo l’occasione per ricordarti che puoi provare eToro usando il conto demo. Grazie alla demo hai la possibilità di imparare ad operare senza correre il rischio di perdere denaro reale.

Se vuoi 100.000 di denaro virtuale per imparare ad operare con eToro non devi far altro seguire questo link.

eToro – Demo gratuita con 100.000€

eToro

    • Investimenti sulle criptovalute
    • Copia automaticamente i migliori trader del mondo con il Social Trading eToro
    • Tante altcoin disponibili, non solo Bitcoin
    • Broker autorizzato ed affidabile: nessun rischio truffa

Tessline è una truffa?

Alla luce di quanto fin qui detto, posso affermare con assoluta certezza che Tessline è una truffa? E’ ovvio che solo le autorità preposte possono sciogliere tutti i dubbi a riguardo a stabilire, in modo ufficiale, se Tessline è una truffa o se funziona. Da conoscitore del mondo delle truffe sul Bitcoin posso però dire che è sempre meglio evitare broker e intermediari che sembrano essere pochi chiari fin dalle premesse. Essere previdenti è sempre la strada migliore da seguire per evitare spiacevoli problemi dopo.

Ci sono alcuni elementi che sembrano suggerire che Tessline è una truffa bella e buona. Anzitutto la questione delle autorizzazioni. La società si è a lungo pubblicizzata affermando di essere nata nel 2015. In realtà le prove dicono che Tessline è apparsa per la prima volta nel 2018 e che proprio in quell’anno sono iniziale le ricerche su internet di espressioni del tipo Tessline è una truffa? Questa circostanza è quantomeno sospetta.

Ma c’è poi dell’altro. Nel sul messaggio pubblicitario Tessline afferma di garantire un rendimento compreso tra l’1,5 per cento e il 6 per cento. Ammettendo che sia vero, un investimento di appena 1000 euro porterebbe nel giro di pochi anni ad un guadagno molto consistente, troppo consistente. Francamente non si può pensare che davvero sia possibile arrivare a rendimenti simili. I profitti che Tessline lascia intendere di essere capace di generare sono troppo alti per essere veri. Anche questo è un altro indizio a supporto del sospetto che Tessline funziona….solo i suoi ideatori!

Modi seri per investire in criptovalute

criptovalute

Ci sono modi seri per investire in criptovalute senza correre il rischio di incappare in truffe. Oggi sul mercato sono presenti tanti broker, tutti autorizzati, che ti consentono di investire su crypto ed altri asset finanziari senza strombazzare rendimenti da capogiro come fa invece Tessline. Tutti i broker autorizzati ti consentono di ottenere profitti ma essi sono comunque ragionevoli e comunque c’è sempre la possibilità di investire e perdere. La perdita è un rischio degli investimenti e i broker seri sono quelli che non ti nascondono tutto questo.

Tessline opinioni

Ed eccoci arrivati alla fine della recensione su Tessline. Come in tutti gli altri post di approfondimento riguardanti le truffe sulle criptovalute, anche in questo caso l’ultimo paragrafo è dedicato alle opinioni Tessline. Facendo una semplice ricerca su internet è facile trovare tantissime opinioni negative su Tessline. Francamente i giudizi positivi sono davvero pochi e anche quelli presenti, secondo molti utenti, non sono poi così reali come invece affermano di essere. Troppe opinioni negative su Tessline sono un segnale dell’esistenza di qualcosa poco limpido.

Ecco, ad esempio, due opinioni su Tessline che fanno nutrire non pochi sospetti:

Ah ah tutte le recensioni positive di chi sono? Ma chi vi paga? TESSLINE è già offline e vi ruberà tutti i soldi (come è successo a me)

È uno schema Ponzi chiaro che a breve imploderà su se stesso facendo perdere soldi ai poveri polli malcapitati. Occhio a chi recensisce la cosa positivamente perchè ha tutto l’interesse a mantenere in piedi lo schema piramidale da cui maturano profitto a discapito degli ultimi entrati che inseriscono nuove liquidità di denaro“.

Bitcoin truffe: la nostra guida

Bitcoin%20Truffe

Ogni giorno ci sono tante segnalazioni di truffe che riguardano il Bitcoin e tutte le criptovalute. Stare dietro a tutte i casi di truffa non è facile ma noi di BorsaInside ci proviamo ugualmente. Di seguito tutte le vicende di cui ci siamo occupati.

Con l’occasione ribadiamo il nostro invito ad usare broker affidabili e legali per investire sulle criptovalute e l’esortazione a stare alla larga da tutti quei siti che promettono guadagni facili. Investire sul BTC non è affatto semplice e richiede preparazione. Chi non lo dice ma parla invece di come fare soldi facili, non ha un comportamento corretto.

Scopri anche le altre truffe sul trading

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading