Bitcoin Profit truffa? Come funziona, opinioni e commenti

Aggiornamento del

Il Bitcoin Profit è una truffa oppure è un sistema che davvero permette di investire e fare soldi? In questo post cercheremo di fare chiarezza sull’argomento anche perchè la confusione è davvero tanta. La mente di chi organizza truffe sul Bitcoin, infatti, è sempre all’opera e ogni settimana si ha notizia di nuovi software che promettono guadagni facili con il BTC salvo poi far perdere solo i soldi del deposito effettuato dai poco furbi investitori che cadono in questi tranelli.

Poichè è sempre bene restare all’erta quando si parla di truffe sul BTC, abbiamo deciso di dedicare questa guida proprio al Bitcoin Profit anche perchè, recentemente, ci sono state delle novità che hanno riportato l’attenzione sul BTC Profit. Dopo alcuni mesi di silenzio, infatti, sono nuovamente comparsi siti che invitano ad investire sul Bitcoin Profit perchè si guadagna subito e si fanno profitti enormi. Siamo quindi ritornati al punto di partenza e tocca nuovamente fare chiarezza sull’argomento.

Essendo questa una recensione sul Bitcon Profit, il punto di vista che adotteremo nella nostra analisi sarà puramente tecnico. In particolare proveremo a rispondere alle classiche domande: cosa è il Bitcoin Profit? Come funziona? Cosa centra Marco Baldini con il Bitcoin Profit? E Jovanotti? Chi è il signor Giovanni Farina? Insomma gli interrogativi a cui ci acchiungiamo a rispondere sono tantissimi. L’obiettivo è quello di avere a disposizione tutti gli elementi per poi arrivare alle conclusioni e capire se il Bitcoin Profit è truffa o no.

Approfittiamo già della premessa per ricordare che oggi il solo per modo per investire in sicurezza con le criptovalute è il CFD Trading. Anche in tal caso, comunque, noi raccomandiamo sempre di usare solo i migliori broker Fored e CFD perchè solo questi ti permettono di investire sul Bitcoin in modo sicuro. Ad esempio puoi scegliere eToro, un broker sicuro che ti permette di operare da una sola piattaforma su tanti asset diversi.

>>>Apri un conto demo eToro per fare trading sul Bitcoin: è gratuito

Bitcoin Profit truffa o fa davvero guadagnare

Bitcoin Profit Opinioni

Quando parliamo di Bitcoin Profit, la domanda che si rintraccia con maggiore frequenza sul web è questa: Bitcoin Profit truffa? Già questo particolare la dice lunga su questo strumento. Tralasciando per un attimo il fatto che questa punta ad essere una recensione oggettiva, non va trascurato un elemento secondo noi molto significativo: quasi tutte le opinioni su Bitcoin Profit sono negative. In altre parole la fama del Bitcoin Profit non è certamente positiva. Può mai essere che tutti gli utenti (o comunque la stragrande maggioranza di loro) abbiano un giudizio negativo? Può mai essere che i commenti su Bitcoin Profit siano quasi tutti scettici?

Se vogliamo guardare al punto di vista dei promotori di questo strumento, la realtà è ben diversa. Sul sito di riferimento ci sono infatti tutta una serie di messaggi estremamente positivi: il Bitcoin Profit fa guadagnare tanti soldi da diventare ricchi in poco tempo o ancora guadagnare soldi con il Bitcoin Profit è molto semplice. Insomma, come in altre truffe che sfruttano il BTC, il messaggio che si prova a far passare è il seguente: guadagnare con il Bitcoin Profit è un gioco da ragazzi. Ma è davvero cosi?

Assolutamente no come puoi dedurre leggendo la guida su come investire con le criptovalute. Tuttavia il fatto che guadagnare con il Bitcoin non sia così facile come i promotori dicono potrebbe sfuggire a tanti aspiranti investitori che si avvicinano al mondo delle criptovalute per la prima volta.

Ad inizio 2020, infatti, è successo un fatto nuovo. Il cambio BTCUSD è tornato a salire come non si vedeva da tempo. Poichè comprare Bitcoin oggi conviene, molti aspiranti traders hanno iniziato a rivolgere la loro attenzione a questo mercato. La scarsa esperienza ha spinto molto brave persone nelle mani di truffatori che agiscono attraverso siti nei quali si afferma che strumenti come il Bitcoin Profit non sono truffe.

Quanto si può guadagnare con Bitcon Profit (davvero)

A differenza di molte truffe sul Bitcoin, nel caso del BTC Profit vengono addirittura fornite le cifre indicative che si possono guadagnare. In pratica gli ideatori del Bitcoin Profit non si limitano ad affermare che con il loro strumento si possono guadagnare tantissimi soldi ma…danno addirittura i numeri nel vero senso della parola.

Vuoi sapere quanto si può guadagnare con il Bitcoin Profit? Oltre quanto tu possa immaginare ossia più di 400 euro all’ora, 10.478 euro al giorno e milioni di euro con pochi mesi di attività. Questo, ovviamente, stando a quello che dicono gli ideatori di questo strumento.

Dalle opinioni sul Bitcoin Profit, invece, si deduce ben altro e ossia che con il Bitcoin Profit non si guadagna un bel nulla. Chi ha ragione? Per provare a capirlo è necessario capire come funziona il Bitcoin Profit. Prima però una piccola parentesi sul Bitcoin.

Bitcoin è una truffa?

A causa delle tantissime truffe sul Bitcoin potresti essere indotto a pensare che il Bitcoin stesso sia un raggiro e che quindi investire sul BTCUSD non conviene. Meglio evitare di fare trading sul BTC e puntare su altri asset? Non ci stancheremo mai di ripetere che una cosa è il Bitcoin è un’altra sono i raggiri messi su da persone senza scrupoli che puntano ad usare la fama dal BTC solo per fare soldi alle spalle di tanti investitori, magari alle prime armi, ma comunque in buona fede. Questi ultimi per non essere facili prede di questi raggiri dovrebbero prima di tutto conoscere da vicino dove e come comprare Bitcoin e poi mettere mano al portafoglio per investire.

E’ significativo il fatto che le truffe aumentano nel momento in cui è in atto un rialzo del prezzo del BTC.

E’ questo quanto avvenuto recentemente con il Bitcoin Trader e, più in passato, con il Bitcoin Code e anche il Bitcoin Revolution. Sicuramente domani ci sarà un altro software truffa pompano in scia all’andamento positivo del BTCUSD.

Il Bitcoin non è una truffa e c’è un modo serio per investire sul BTCUSD in modo affidabile: il CFD Trading. Scegliendo un broker autorizzato e legale puoi investire sull’andamento del prezzo del Bitcoin senza avere lo spauracchio truffa alle spalle. Ricorda sempre che il migliori broker per investire sul Bitcoin attraverso i Contratti per Differenza sono quelli che non ti nascondono la possibilità di andare incontro a forti perdite: altro che guadagni facili come dice Bitcoin Profit.

LEGGI ANCHE –  Come e dove comprare criptovalute: guida pratica su acquisto Bitcoin e altcoin

Un esempio di broker serio e affidabile per investire sul prezzo del Bitcoin è eToro. Con questo broker vai sul sicuro nel senso che non esiste alcun rischio truffa.

Tra l’altro eToro ti mette a disposizione una demo gratuita per imparare ad investire sul Bitcoin. Non ti basta? Allora ti ricordo anche la possibilità di usare lo strumento Copy Trading per replicare le strategie dei traders più bravi. Praticamente puoi guadagnare con l’andamento del prezzo del Bitcoin replicando le mosse dei traders migliori.

Vuoi usare subito 100000 euro di denaro virtuale per imparare a fare trading sul Bitcoin con i CFD. eToro ti mette subito a disposizione una demo con tantissimi strumenti di analisi e grafici.

eToro – Demo gratuita con 100.000€

eToro

  • Trading su Bitcoin e tante altre altcoin
  • Copia automaticamente i traders più esperti sul Bitcoin
  • Scambia consigli con gli altri traders grazie al Social Trading
  • Tutto con spese e spread competitivi

Bitcoin profit cosa è

Il Bitcoin Profit è un software che permette di fare trading automatico sul BTC o per meglio dire vorrebbe essere un software perchè, nella realtà, è solo un sistema per gettare un pò di fumo negli occhi. Andando sul sito The Bitcoin Profit fa bella mostra di se un video molto lungo in cui si fa riferimento alla questione trading automatico. In realtà, però, di trading automatico non c’è neppure traccia. E allora alla domanda cosa è il Bitcoin Profit non possiamo rispondere perchè, oggettivamente, non si capisce assolutamente cosa identifichino queste due belle parole che stanno così bene assieme! Questo è un particolare che riteniamo giusto mettere in evidenza.

Vuoi sapere come la pensiamo? Per noi il Bitcoin Profit è solo un video in cui viene promesso di tutto ma soprattutto di realizzare grandi guadagni e diventare così ricchissimi.

Nulla a che vedere con quello che realmente è il BTC.

Bitcoin Profit come funziona

Bitcoin%20Profit%20truffa

Se alla domanda cosa è il Bitcoin Profit non possiamo dare una risposta (forse perchè non c’è), sul come funziona il Bitcoin Profit siamo più pronti. In realtà, come emerge da tante opinioni, in molti si chiedono se il Bitcoin Profit funziona davvero o addirittura come funziona la truffa Bitcoin Profit. Insomma, ancora una volta, i commenti degli investitori la dicono lunga su quella che è la fama del BTC Profit.

In effetti il meccanismo di funzionamento apparente è molto semplice: dovesti effettuare un deposito minimo di 250 euro e quindi fare il login. A quel punto dovresti iniziare a guadagnare grazie al miracoloso software di trading automatico che non fa perdere mai (secondo chi ha ideato questo sito). Dalla registrazione e dal versamento del deposito in poi dovrebbero essere solo guadagni ininterrotti fino a milioni di euro al mese. Queste informazioni per rispondere alla domanda (teorica) come funziona il Bitcoin Profit. Per rispondere invece all’interrogativo se il Bitcoin Profit funziona davvero ci sentiamo solo di dire che, come riscontrato da opinioni e commenti degli utenti, nessuno ha guadagnato un bel nulla e le 250 euro versate come deposito inziale sono evaporate e sparite. E’ per questo che in tanti pensano che il Bitcoin Profit è solo una truffa.

Bitcoin Profit Jovanotti

Può sembrare strano ma digitando su Google le parole “Bitcoin Profit” per cercare tutte le opinioni degli utenti e capire se davvero si tratta di una truffa, ci siamo imbattuti in una combinazione di parole che ha dell’incredibile ossia “Bitcoin Profit Jovanotti“. Ovviamente ci siamo subito chiesti cosa centra il celebre cantante Jovanotti, nome d’arte di Lorenzo Cherubini, con il Bitcoin Profit.

Ebbene abbiamo scoperto che tempo fa erano circolate voci sul fatto che Jovanotti avessi investito in Bitcoin Profit ma anche in Bitcoi Code e altri sistemi simili. Ovviamente tutte queste voci sono del tutto false. Jovanotti non ha mai e poi mai investito in Bitcoin Profit. Non ci sono prove su chi abbia messo in giro questo voci e quindi non ci sbilanciamo. Di certo però far pensare che Jovanotti investe in Bitcoin Profit è una buona forma di pubblicità proprio per chi ha ideato questo sistema.

Bitcoin Profit Marco Baldini

Davvero Marco Baldini ha risolto i suoi problemi finanziari investendo in Bitcoin Profit? E’ questa la domanda che ci siamo subito posti leggendo l’accostamento tra Bitcoin Profit e il signor Baldini, ex spalla di Fiorello recentemente alle prese con gravi problemi finanziari. Ovviamente Marco Baldini non ha mai investito in Bitcoin Profit e, come nel caso di Jovanotti, siamo dinanzi a fake news vere e proprie lanciate per dare un’immagine positiva del Bitcoin Profit.

Bitcoin Profit Giovanni Farina

Chi è Giovanni Farina l’uomo che viene indicato come l’ideatore del Bitcoin Profit? Anche in questo caso abbiamo fatto delle ricerche sul web e abbiamo letto le opinioni dei tanti che hanno usato il Bitcoin Profit. Ebbene il signor Giovanni Farina non esiste. Non c’è nessun Giovanni Farina sviluppatore del software Bitcoin Profit. Anche in questo caso potremmo essere in presenza di un trucco a sostegno dell’affidabilità del Bitcoin Profit. Prova di quanto affermiamo è il fatto che in altri paesi, il nome del fondatore del Bitcoin Profit cambia e diventa inglese. Francamente crediamo che non esista alcun fondatore del Bitcoin Profit, nè in Italia nè altrove.

Bitcoin Profit truffa: opinioni e conclusioni

truffe%20sul%20bitcoin

Considerando quanto abbiamo detto nei precedenti paragrafi della guida, l’unica deduzione che possiamo fare è che il Bitcoin Profit non sia affidabile e sia da evitare del tutto. Noi non possiamo dirti se il Bitcoin Profit è una truffa perchè non siamo poliziotti o giudici. Spetterà alla magistratura, eventalmente, condurre delle indagini. Le nostre verifiche si sono infatti limitate a quanto presente sul web (opinioni e recensioni) e ai numerosi giudizi che riguardano tale strumento.

Siamo però dei conoscitori delle truffe sul Bitcoin visto e considerato che proprio sulle colonne di Borsa Inside ci siamo occupati di casi analoghi. Poichè abbiamo una certa esperienza nel riconoscere le truffe sul Bitcoin, possiamo dire che il meccanismo di funzionamento del BTC, il tipo di linguaggio usato dai promotori per presentare il prodotto, il ricordo a fake news su personaggi famosi, l’assenza di indicazioni sulla procedura da seguire, suggeriscono di non usare il Bitcoin Profit per investire sulla quotazione BTC.

Siti seri per investire in Bitcoin

Poihcè nel post ho spesso fatto riferimento ad eToro come broker serio per investire in Bitcoin attraverso i CFD, credo sia giusto anche fornire una seconda alternativa a chi vuole provare a tarrre profitto dall’andamento del BTCUSD.

Lasciando da parte la possibilità di ricorre agli exchange (inutile optare per comprare Bitcoin se non sei interessato al loro possesso fisico e se non puoi custodirli nei wallet, inoltre non dimenticare anche il caso degli exchange truffa), una valida alternativa può essere il broker IQ Option. Questa piattaforma ti offre tanti strumenti di analisi per meglio definire la tua strategia operativa sul Bitcoin. Anche IQ Option ti permette di partire dal conto demo che è assolutamente gratuito.

Pratica gratuita
Conto per la pratica gratuito e ricaricabile da €10.000

Bitcoin truffe: la nostra guida

Bitcoin%20Truffe

Ogni giorno ci sono tante segnalazioni di truffe che riguardano il Bitcoin e tutte le criptovalute. Stare dietro a tutte i casi di truffa non è facile ma noi di BorsaInside ci proviamo ugualmente. Di seguito tutte le vicende di cui ci siamo occupati.

Con l’occasione ribadiamo il nostro invito ad usare broker affidabili e legali per investire sulle criptovalute e l’esortazione a stare alla larga da tutti quei siti che promettono guadagni facili. Investire sul BTC non è affatto semplice e richiede preparazione. Chi non lo dice ma parla invece di come fare soldi facili, non ha un comportamento corretto.

Scopri anche le altre truffe sul trading

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading