Bitcoin Evolution truffa o funziona? Opinioni, recensioni e alternative

Aggiornamento del

Il Bitcoin Evolution è una truffa o no? E’ questo il dubbio di tanti investitori che sono alla ricerca dei migliori siti per investire in criptovalute. Poichè oggi su internet è presente letteralmente di tutto, una domanda simile non deve assolutamente stupire anche perchè da tempo se ne sentono di tutti i colori sulle criptovalute. In particolare le truffe sul Bitcoin sono molto frequenti e capire il confine tra realtà e truffa è sempre meno facile.

Soprattutto negli ultimi mesi si registra un costante aumento dei siti fraudolenti in materia di criptovalute. Questo boom potrebbe non essere un caso ma al contrario un effetto della riscoperta dei crypto-asset ossia di un ritorno dell’appeal. Ad inizio 2020 le quotazioni del Bitcoin risultano essere in rialzo anche a causa dell’attesa per l’importante appuntamento con l’halving di Bitcoin in agenda a maggio 2020.

Su BorsaInside ci siamo spesso occupati di questo argomento e abbiamo smascherato una serie di raggiri che sfruttano la buona fede di tanti investitori. Ad esempio, in passato, ci siamo occupati del Bitcoin Trader, del Bitcoin Code, del Bitcoin Revolution e così via.

Purtroppo le menti di chi organizza queste truffe sono sempre in azione e non deve quindi stupire se per un raggiro che viene scoperto ve ne sono altri 10 che nascono. Noi di BorsaInside però siamo sempre all’erta e pronti ad indagare sulle possibili truffe che ci vengono segnalate dei nostri lettori.

In questo ci occuperemo quindi di come funziona il Bitcoin Evolution. L’obiettivo della guida è chiarire se è realtà oppure no. Per farlo esamineremo tutti gli aspetti di questo strumento dando anche spazio a commenti e giudizi. Sappiamo perfettamente che ci sono anche opinioni positive su Bitcoin Evolution ma si tratta di giudizi presenti solo sul sito della società promotrice. In tanti anni di analisi sulle truffe sul Bitcoin abbiamo imparato a diffidare di questi commenti positivi troppo di parte. Opinioni Bitcoin Evolution si, quindi, ma solo se reali.

Se vuoi conoscere tutto di questo strumento non devi far altro che leggere la nostra recensione e avrai degli elementi per capire se conviene o no fidarsi di questo prodotto.

Come spesso ripetiamo da tempo, il fatto che ci siano tante truffe sul Bitcoin non deve portare a dubitare delle criptovalute. Il Bitcoin è uno strumento finanziario serissimo che certamente avrà un futuro brillante come sembrano confermare anche le previsioni 2020.

Ci sono tanti modi seri e sicuri per investire sul Bitcoin. Ad esempio scegliendo i migliori broker Forex e CFD, è possibile fare trading sul cross BTCUSD in tutta sicurezza e senza correre alcun rischio. Un esempio di boker affidabile che permette di investire sul Bitcoin è eToro. Perché allora andare a rischiare con strumenti che nella migliore delle ipotesi sono ambigui (come potrebbe essere il caso del Bitcoin Evolution) se è possibile fare trading con un broker autorizzato e pluripremiato?

>>>Apri un conto demo eToro per fare trading sul Bitcoin: è gratuito

Bitcoin Evolution cosa è

bitcoin%20evolution%20logo

Per capire se il Bitcoin Evolution è una truffa o è realtà, è necessario partire dalle basi. Questo è il metodo che viene seguito da tutte le recensioni serie sul Bitcoin Evolution. Analizzare le fondamenta significa fare riferimento a quelle che sono le dichiarazioni della stessa società che ha lanciato il Bitcoin Evolution. Ci rendiamo conto che non è proprio il massimo fare riferimento alla pubblicità ma, da conoscitori di truffe sul Bitcoin, sappiamo che molto spesso è già dalle promesse che vengono formulate dagli ideatori di un prodotto che si possono capire tante cose.

Ebbene per i suoi ideatori il Bitcoin Evolution è un sistema di trading automatico che consente di guadagnare fino a 1300 euro al giorno. Ma sarà vero o è una truffa ossia un bluff per attirare malcapitati investitori? Sempre gli stessi ideatori di questo autoproclamato sistema di trading automatico, affermano che ci sono degli investitori che sono riusciti a guadagnare anche 1 milione di euro (propri così!) in appena due mesi di trading con il Bitcoin Evolution. Ora, noi siamo convinti che certamente ci saranno trader che sono stati capaci di guadagnare tantissimi soldi con le criptovalute ma da qui a promettere soldi facili come fa il Bitcoin Evolution ce ne passa.

Noi non sappiamo se davvero il Bitcoin Evolution è un sistema di trading automatico, ma quello che è certo è che il guadagno non è affatto assicurato come invece proclamo gli ideatori del sistema. E’ per questo motivo che invitiamo i nostri lettori a non usare il Bitcoin Evolution. Non possiamo dire se questo sistema è una truffa ma possiamo invitare i nostri lettori a starne alla larga.

Vista l’enorme abbondanza di siti che, almeno apparentemente, dicono di fornire strumenti per investire in criptovalute, è comprensibile che molti aspiranti investitori, soprattutto se essi sono alle prime armi, si imbattano in sistemi poco chiari.

Per evitare tutto questo, consigliamo di operare in questo modo:

  1. Anzitutto imparare come e dove comprare in Bitcoin
  2. Scegliere tra exchange e Trading di CFD
  3. Nel caso in cui si sia deciso di investire attraverso i CFD, trovare i broker più affidabili

Modi seri per investire sul Bitcoin (no truffa)

Bitcoin

Dopo tutto quello che abbiamo detto sul Bitcoin Evolution potrebbe esserci nei nostri lettori qualche segnale di scoraggiamento ad investire sul BTCUSD. Una sensazione simile è normale ma non deve assolutamente prevalere perché ci sono tanti modi seri per investire sulla quotazione Bitcoin. Per non correre rischi basta affidarsi a broker autorizzati ad operare da autorità di mercato come la Consob. I broker affidabili e sicuri sono quelli che pubblicato sul loro sito, e in bella evidenza, il numero di autorizzazione rilasciato dall’autorità di controllo tipo la Consob.

I broker affidabili possono essere riconosciuti anche ad un particolare che, a prima vista, potrebbe sembrare strano. A differenza di tutti gli strumenti dubbi, i broker affidabili non affermano mai di poterti far guadagnare milioni di euro in pochi mesi (come invece fa il Bitcoin Evolution) ma addirittura ti mettono in guardia dal rischio di perdere tutto.

Per conoscere tutto sul trading di Bitcoin consigliamo la nostra guida su come e dove comprare criptovalute.

Investire sul Bitcoin con eToro

etoro logoVisto che nel precedente paragrafo abbiamo fatto rifertimento ai modi seri per investire sul Bitcoin stando alla larga dal rischio truffe, riteniamo giusto fare un esempio concreto di broker affidabile e autorizzato per investire sul Bitcoin. Questo esempio è eToro, broker che oramai ha milioni di clienti in tutto il mondo. Grazie ad eToro è possibile investire sul prezzo del BTC sia nel caso in cui le quotazioni aumenti che nel caso in cui il valore del Bitcoin cali. eToro permette di fare trading sul Bitcoin senza comprare BTC fisicamente ma solo usando i CFD ossia uno strumento derivato che riflette l’andamento delle quotazioni dell’asset. La particolarità del trading online sul Bitcoin è che è possibile investire anche in fasi difficili ossia se si pensa che le quotazioni possano segnare un ribasso. Per farlo è sufficiente attivare una posizione short.

Inoltre eToro non solo permette di fare trading sul Bitcoin ma anche di copiare le strategie dei migliori traders attraverso lo strumento del Copy Trading.

eToro è un broker doppiamente serio perché permette di usare la modalità demo gratuita anche per imparare a usare lo strumento di Copy Trading. Ovviamente poi si può guadagnare o perdere ma tutto sta alla bravura dell’investitore altro che 1 milione di euro in 60 giorni come promette il Bitcoin Evolution.

eToro – Demo gratuita con 100.000€

eToro

    • Investimenti sul Bitcoin e altre crypto
    • Copia automaticamente i migliori traders sulle criptovalute
    • Migliaia di asset disponibili
    • Tantissimi strumenti di analisi per fare trading su BTCUSD
    • Broker autorizzato e regolamentato

Investire sul Bitcoin con IQ Option broker

Essendo nostra intenzione fare una recensione Bitcoin Evolution completa e reale, abbiamo deciso di indicare un secondo broker serio e affidabili per investire sul Bitcoin senza il rischio di incappare in truffe.

Seguendo il criterio che abbiamo messo in evidenza in precedenza, ossia quello di riportare solo i nomi di broker affidabili e dotati di autorizzazione ad operare, una seconda alternativa sicura al Bitcoin Evolution è rappresentata da IQ Option. Anche questo broker riporta in bella evidenza i rischi che si corrono ad operare con i CFD sul BTCUSD (altro che 1300 euro al giorno come invece afferma il sistema Bitcoin Evolution).

Fare trading sul BTC con IQ Option è molto semplice. Basta infatti registrarsi e selezionare l’asset da tradared, BTCUSD in questo caso. Successivamente bisogna cliccare su Acquista o Vendi.

Attenzione perchè come mette in evidenza lo stesso broker, investire sul Bitcoin non è gioco e quindi le scelte vanno ben ponderate. Per imparare ad investire sul Bitcoin con IQ Option puoi usare il conto demo che, tra l’altro, ti permette anche di operare su tanti altri asset.

Per attivare la demo IQ Option non devi far altro che cliccare sul link sottostante e avrai subito 10.000 euro da usare per imparare ad investire sul BTCUSD.

Pratica gratuita
Conto per la pratica gratuito e ricaricabile da €10.000

Bitcoin Evolution come funziona

Dopo aver fatto alcuni esempi di modi seri per investire sul Bitcoin, possiamo adesso proseguire con la nostra recensione sul Bitcoin Evolution poichè abbiamo fornito valide e reali alternative. La domanda che si poniamo in questo paragrafo è come funziona il Bitcoin Evolution anche se, in realtà, più che usare questa espressione dovremmo chiederci se il Bitcoin Evolution funziona davvero e, in caso affermativo, per chi funziona (forse solo per chi lo ha ideato?).

I creatori del Bitcoin Evolution rivendicano con orgoglio (quanta differenza con i broker seri) il fatto che il loro sistema di trading automatico funziona nel 99,6 per cento dei casi. Insomma è un oracolo!

Nella realtà però il Bitcoin Evolution funziona come una truffa perché, con l’illusione del rapido guadagno, spinge gli investitori a versare soldi. Peccato poi che questi soldi, a causa di non precisati problemi tecnici, vadano persi. A questo punto all’ignaro investitore che pensava di aver trovato un modo serio per investire sul BTC, non resta altro da fare che denunciare quanto accaduto.

Secondo alcune testimonianze, molto spesso, al primo raggiro ne segue un secondo perché molti utenti riferiscono di aver ricevuto assistenza telefonica per il disguido. Nella telefonata l’operatore di Bitcoin Evolution si scusa per l’accaduto e invita a caricare altro denaro. Inutile dire quale sarà la fine anche del secondo versamento.

Insomma il nostro sospetto iniziale non lascia spazio a dubbi: il Bitcoin Evolution funziona solo per chi ha ideato questo raggiro.

Bitcoin Evolution truffa o realtà

bitcoin evolution

Alla luce di quanto detto fin qui, il Bitcoin Evolution è truffa o realtà. Noi tecnicamente possiamo parlare di truffa solo se c’è una sentenza della magistratura che in questo caso non c’è. Da quello che abbiamo letto su internet ci sono però delle denunce e quindi è possibile che prossimamente possa arrivare anche un’inchiesta. Indipendentemente dal fatto che il Bitcoin Evolution è una truffa o no, noi riteniamo che siamo meglio starne alla larga e scegliere modi seri per investire sul BTC.

Bitcoin Evolution Jovanotti

Cercando informazioni sul Bitcoin Evolution ci siamo imbattuti in una serie di parole chiave molto singolari. Un esempio su tutti è Bitcoin Evolution Jovanotti. Cosa centra il noto cantante italiano Lorenzo Cherubini con il Bitcoin Evolution? L’impressione è che Jovanotti stesso abbia investito nel Bitcoin Evolution. Attenzione perché questa è solo un’impressione ossia è il messaggio che chi ha ideato questo strumento vorrebbe far passare. L’accostamento tra Jovanotti e il Bitcoin Evolution non è ovviamente frutto di una casualità. Si vorrebbe, invece, usare il nome di Jovanotti per dare un’immagine ancora più rassicurante al Bitcoin Evolution. Obiettivo? Spingere ignari investitori ad aprire un conto su Bitcoin Evolution.

Non solo Jovanotti comunque. Altre ricerche molto diffuse sul web sono Bitcoin Evolution Gianluca Vacchi e Bitcoin Evolution Vasco Rossi. Ovviamente, come nel citato caso di Jovanotti, anche Vacchi e Vasco Rossi non centrano assolutamente nulla con il Bitcoin Evolution.

Bitcoin Evolution opinioni

bitcoin evolution%20opinioni

Tutte le migliori recensioni sul Bitcoin Evolution si chiudono allo stesso modo: in assenza di una sentenza della magistratura che attesti che il Bitcoin Evolution è una truffa, è consigliabile lasciar perdere. Abbiamo dimostrato come se si vuole investire sul BTCUSD ci sono tanti broker legali e autorizzati per farlo.

In quest’ultimo paragrafo dalle recensioni sul Bitcoin Evolution passiamo ai commenti ossai ai giudizi di chi ha usato questa piattaforma. Sul web sono presenti molte opinioni sul Bitcoin Evolution. Purtroppo abbiamo verificato che molte di queste opinioni sono state scritte da account in qualche modo collegate al sito Bitcoin Evolution. Guarda caso tutte le opinioni e i giudizi positivi sul prodotto vengono riportate solo dal sito ufficiale del Bitcoin Evolution o comunque da una serie di siti satellite.

Che genere di affidabilità possono avere questi giudizi? Da conoscitori del mondo delle criptovalute e delle truffe sul Bitcoin invitiamo a non prendere sul serio questi commenti positivi e a prestare attenzione soprattutto alle recensioni e alle opinioni reali. Guarda caso tutte le opinioni sul Bitcoin Evolution che si trovano su internet ma non in siti sospetti, sono negative. Insomma chi ha usato il Bitcoin Evolution invita a stare alla larga dai facili guadagni che questo strano strumento promette a tutti.

Bitcoin truffe: la nostra guida

Bitcoin%20Truffe

Giornalmente vengono scoperte tante truffe sul Bitcoin. Alcune di questi raggiri fanno notizia altri no. Il modo migliore per smascherare queste truffe è quello di fare denuncia alle autorità competenti ma anche di segnalare anomali altri potenziali investitori. Il web è uno strumento potentissimo che consente di restare aggiornati e mettere in guardia altre potenziali vittime. Anche per questo motivo vi invitiamo a condividere questa recensione su Bitcoin Evolution. Con l’occasione ricordiamo, ancora una volta, che il modo migliore per investire sulle criptovalute è quello di usare solo i broker autorizzati. Solo in questo modo si sarà protetti dal rischio truffa.

Scopri anche le altre truffe sul trading

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading