Bitcoin Trader funziona o è una truffa? Cosa è, opinioni e recensione

Bitcoin Trader funziona o è una truffa? Cosa è, opinioni e recensione
© iStockPhoto

Guida completa a Bitcoin Trader: cosa è, come funziona ma soprattutto è una truffa oppure no?

CONDIVIDI

Nelle ultime settimane sono giunte in redazione molte domande in merito a Bitcoin Trader. Vista l'insistenza delle richieste abbiamo deciso di provare a stilare una recensione su Bitcoin Trader con all'interno anche quelle che sono le più diffuse opinioni su questo strumento.

Con la rivoluzione del Social Trading scopri chi sono i migliori trader italiani e del mondo e inizia a copiare automaticamente le prestazioni del loro portafoglio di trading. Demo gratuita da 100.000€  Scopri i migliori trader >>

Con la rivoluzione del Social Trading scopri chi sono i migliori trader italiani e del mondo e inizia a copiare automaticamente le prestazioni del loro portafoglio di trading. Demo gratuita da 100.000€  Scopri i migliori trader >>

Le domande più frequenti che sono arrivate in redazione sono le seguenti: Bitcoin Trader è una truffa? Bitcoin Trader funziona davvero?

I due interrogativi sono tra loro complementari e dimostrano la necessità di essere molto chiari su questa questione. In questa guida, quindi, verificheremo se Bitcoin Trader sia una truffa oppure no. Lo faremo oltre ogni ragionevole dubbio nel nome del rispetto verso i nostri lettori. È logico che per rispondere a questa domanda-base sia necessario guardare alle fondamenta della questione. E quindi: cosa è Bitcoin Trader?

Prima di passare alla recensione Bitcoin Trader ricordiamo un aspetto che a noi di BorsaInside preme molto: per fare trading sulle criptovalute è sempre meglio usare broker affidabili e sicuri. Sono in questo modo tutte l incertezze e le paure sul rischio di incappare in una truffa potranno essere scacciati. Solo i broker autorizzati non sono delle truffe né tantomeno si può mai sospettare che lo siano! Un esempio di broker sicuro, affidabile e NON Truffa è eToro. 

>>>Apri un conto demo eToro per fare trading sul Bitcoin: è gratuito

Prima di scendere nel dettaglio una precisazione in merito al metodo: abbiamo verificato che sul web ci sono tantissime opinioni su Bitcoin Trader. I giudizi e i commenti sono praticamente di ogni tipo. Essendo questa guida analitica, quelle qui presenti non sono semplici opinioni ma sono invece dati di fatto ben precisi. Crediamo che solo adottando questo approccio sia possibile elaborare una recensione Bitcoin Trader oggettiva e razionale.

Bitcoin Trader cos'è?

© iStockPhoto

Ogni qual volta ci sono delle novità, le domande che sorgono sono più o meno sempre le stesse. Cos'è Bitcoin Trader ci hanno chiesto molti nostri lettori. In pratica queste due parole fanno riferimento ad un sito che noi stessi abbiamo consultato. Non ce la sentiamo di parlare di broker, cosa che invece sono i tanti intermediari autorizzati che consentono di fare trading online sulle criptovalute. Piuttosto Bitcoin Trader è un software che il cliente dovrebbe scaricare sul suo pc. Secondo i promotori di tale strumento, grazie a questo software è possibile fare trading sul Bitcoin con un margine di rischio bassissimo. La prima stranezza è proprio su questo punto.

Il margine di rischio nel trading online è sempre molto alto (anche perché, in caso contrario, i guadagni possibili non potrebbero essere così consistenti). Pensare che ci sia un software, come Bitcoin Trader, che permette di diventare ricchi con il trading sul BTC, è da folli. Detto in altre parole, Bitcoin Trader promette qualcosa che non potrà mai dare.

A questo punto si potrebbe anche pensare che il caso di questo software sia riconducibile ad una questione di pubblicità ingannevole. Purtroppo non è solo questo, ma è ben altro (e ben più grave).

Per scaricare il software Bitcoin Trader viene anche richiesto un deposito iniziale. La somma richiesta non è altissima ma questo non significa assolutamente nulla. Immaginiamo tutti gli ignari investitori che si iscrivono a Bitcoin Trader, scaricano il software e effettuano il richiesto deposito iniziale. Ebbene per i promotori di questo software e del sito Bitcoin Trader sono guadagni garantiti. Per tutti gli altri è invece solo fumo negli occhi.

Concludiamo quindi questo paragrafo dedicato a cosa è Bitcoin Trader mettendo nero su bianco un concetto fondamentale: Bitcoin Trader è una truffa. Statene alla larga.

Bitcoin Trader come funziona?

Questo paragrafo alla luce di quanto detto in precedenza dovrebbe titolarsi: Bitcoin Trader come funziona...la truffa! E in effetti di questo parleremo ossia nel meccanismo di funzionamento di quella che è una vera e propria truffa. In quella che è la storia del classico raggiro, c'è una sola notizia che è di buon auspicio: cercando Bitcoin Trader opinioni su internet ci si imbatte in tantissimi giudizi negativi (sono la nettissima maggioranza). Il funzionamento della truffa Bitcoin Trader è stato oramai svelato e questa è una bella notizia. Sono tantissimi coloro i quali sanno come funziona la truffa Bitcoin Trader ma, nonostante questo, crediamo sia una utile un ripasso. Repetiva Iuvant!

Dal punto di vista tecnico, Bitcoin Trader non funziona. Quello che vogliamo dire è che se si va sul sito, si scarica il famoso software, si effettua il deposito e per finire si inizia a fare trading, si ha il 100 per 100 di possibilità di non guadagnare nulla. La nostra conclusione è questa: su Bitcoin Trader non si guadagna mai ma si perde sempre. Quando diciamo che si perde tutto facciamo riferimento anche al capitale iniziale. In poche parole usando questo software si perde sempre tutto. Gli unici ad arricchirsi sono ideatori e proprietari.

Bitcoin Trader truffa

Come funziona la truffa alla base di Bitcoin Trader? Per rispondere a questa domanda è necessario fare un passo indietro e guardare alle parole. In questi ultimi mesi il prezzo del Bitcoin ha registrato un vero e proprio rally. Grazie anche al lancio del progetto Libra da parte di Facebook, l'appeal sul BTC è tornato e il cambio BTCUSD è salito ad oltre 11mila. L'apprezzamento della criptovaluta ha portato con sé un incremento dell'interesse da parte degli utenti.

Tantissimi investitori che da tempo non puntavano un centesimo sulle criptovalute sono tornati ad investire. Molti trader, però, non avendo una conoscenza adeguata del comparto, hanno iniziato a cercare informazioni sul web. È in questo contesto che si inserisce il lancio di un sito denominato con due termini forti: Bitcoin e Trader. Proprio questo è stato il primo passo della truffa ossia sfruttare il ritorno dell'attenzione sulle criptovalute ed estorcere denaro a tanti investitori alle prime armi attratti dal rally del BTC/USD.

Il secondo passo della truffa Bitcoin Trader ha riguardato il linguaggio utilizzato per rendere più affascinante il tutto. Per invogliare a scaricare il software, infatti, si parla di eccezionale strumento per il trading automatico di Bitcoin (in pratica fa tutto la macchina...il trader deve solo guadagnare e quindi può essere anche del tutto inesperto). La parte più assurda di questa truffa riguarda le indicazioni relative alle somme che si potrebbero guadagnare. Ebbene sul sito si afferma che usando Bitcoin Trader è possibile guadagnare fino a 1300 euro al giorno! Una fandonia bella e buona.

Ovviamente, essendo tutto una truffa, non si guadagnerà un bel nulla, anzi si perderà anche il capitale investitito. A voler essere rigorosi il software Bitcoin Trader non consente neppure di fare trading in modo automatico sulle criptovalute. Semplicemente chi ha versato i soldi richiesti per il deposito iniziale si ritroverà con nulla in mano.

Bitcoin Trader si può recuperare il deposito?

Il deposito effettuato su Bitcoin Trader non può essere recuperato. Nel momento in cui viene effettuato il deposito, infatti, i soldi sono subito trasferiti in qualche paradiso fiscale e non c'è possibilità di recuperare nulla. È in quel momento che ci si renderà conto di essere incappati in un raggiro. Bitcoin Trader è una truffa che ruba solo i soldi dei clienti. È bene starne alla larga.

Come fare trading sul Bitcoin (senza incappare in truffe)

Appurato che Bitcoin Trader è una truffa, c'è un modo per fare trading sul Bitcoin in modo serio e affidabile? La risposta è ovviamente affermativa. Guardacaso i broker seri che ti consentono di fare trading sulle criptovalute sono quelli che non promettono guadagni assurdi ma anzi mettono in guardia contro il rischio di rimediare delle perdite. Che differenza con la truffa Bitcoin Trader vero?

I broker disponibili per investire sulle criptovalute sono tantissimi. Visto e considerato che questa recensione avrà certamente suscitato nel lettore un campenello di allarme è bene subito mettere in chiaro una cosa: per non incappare in truffe nel trading, va verificata la presenza sul sito del broker di una pagina, prevista per legge, e dedicata al numero di autorizzazione e all'ente che ha rilasciato l'autorizzazione. Ad esempio la Consob nel caso dell'Italia. Non c'è questa pagina? Ebbene si è dinanzi ad una truffa come nel caso di Bitcoin Trader.

Per conoscere tutto sul trading di Bitcoin consigliamo la nostra guida: Come e dove comprare criptovalute: guida pratica su acquisto Bitcoin.

Fare trading di Bitcoin con eToro

Visto che in questo post parliamo di una truffa sul Bitcoin, vogliamo anche fare riferimento ad una broker che truffa non è: eToro. Certamente avrai sentito parlare di questa piattaforma a proposito del social trading o trading sociale. eToro oggi è uno dei broker più diffusi al mondo grazie ad un'offerta di asset molto vasta e alla disponibilità di tantissimi strumenti che permettono di fare un'esperienza unica e sicura.

Con eToro puoi scommettere sul rialzo o sul ribasso del Bitcoin. Oltre al BTC, nel paniere dedicato alle criptovalute disponibili ci sono tantissimi altri asset come Ethereum, XRP, Bitcoin Cash e così via. L'offerta quindi è molto vasta e completa. Ma eToro non è solo un broker di Forex & CFD Trading di tipo tradizionale. Su questa piattaforma puoi operare anche copiando le strategie dei crypto-trader più bravi. In questo modo avrai la possibilità di trarre profitto replicando le posizioni altrui su BTCUSD.

La funzione Copy Trading eToro non è una truffa ma una grande occasione. Tra l'altro è possibile anche provare questo strumento in modalità demo e senza versare un solo centesimo. Questo è un broker serio poichè permette di usare gratuitamente tutti i suoi strumenti per imparare poi ad operare con denaro reale.

eToro - Demo gratuita con 100.000€

eToro

  • Investimenti sul Bitcoin e tante altcoin
  • Copia automaticamente i migliori trader del mondo con il Social Trading eToro
  • Migliaia di asset disponibili
  • Demo gratuita

Fare trading di Bitcoin con 24Option

Altro broker con il quale è possibile andare sul sicuro per fare trading sulle criptovalute e sul Bitcoin è 24Option. Anche questa piattaforma è autorizzata, affidabile e sicura. Il rischio truffa non è neppure da prendere in considerazione nel caso di 24Option. È possibile quindi fare trading in modo tranquillo e pensando unicamente al profitto. 

Tra l'altro fare trading sul Bitcoin con 24Option è davvero molto semplice. Una volta effettuato il login, infatti, è sufficiente selezinare l'asset da tradare (BTCUSD in questo caso) e quindi cliccare su vendi o acquista. Ovviamente non essendo il CFD Trading un gioco, è logico che si potrà aprire una posizione solo dopo aver effettuato un'attenta valutazione. Per analizzare le previsioni sul BTCUSD, 24Option offre tantissimi strumenti di lettura. Questo è un broker serio, altro che le truffe come Bitcoin Trader. 

Per usare questi strumenti è possibile aprire un conto in modalità demo. L'accesso è del tutto gratuito. Tra l'altro 24Option offre anche gratis per un mese i segnali di trading grazie ad un accordo con Trading Central.

Conto demo gratis 24Option

Trading sicuro sul Bitcoin

Compra e vendi CFD sul BTCUSD

Segnali di trading per operare sul Bitcoin

Bitcoin Trader opinioni

Tantissimi ignari investitori che si sono fidati di Bitcoin Trader hanno perso i soldi del deposito iniziale e ovviamente sono ora molto sfiduciati verso il mondo del trading sulle criptovalute. Questo atteggiamento è normale ed è comprensibile. Quando c'è una truffa - di qualsiasi tipo essa sia - subentra sempre la vergogna per quanto avvenuto. Per fortuna però che oggi c'è il web. Tantissimi clienti truffati da questo software hanno inondato internet di commenti e giudizi negativi. Si può dire che proprio i truffati siano stati i primi a lanciare l'allarme su questo raggiro. I vari articoli su siti e blog, infatti, sono stati scritti proprio sulla base di tale denunce. Questo passaggio è stato molto importante. In pratica ogni truffato, digitando su internet le parole Bitcoin Trader opinioni si è ritrovato tantissimi commenti negativi e giudizi durissimi.

Tutte le opinioni su Bitcoin Trader sono negative e questa è una delle prove più solide sul vero obiettivo di quel software che promette di guadagnare 1300 euro al giorno con il trading automatico sul Bitcoin.

Bitcoin Trader opinioni positive

Poichè questa recensione sul Bitcoin Trader punta ad essere oggettiva e completa, non possiamo tralasciare un fatto preciso: sul web ci sono anche recensioni positive sul Bitcoin Trader. Questo non va in contraddizione con quanto detto in precedenza sul fatto che in Italia ci sono solo opinioni negative poichè tutti i giudizi positivi provengono dall'estero.

In pratica le opinioni positive su Bitcoin Trader sono false e fanno esse stesse parte della truffa. Alla larga. Un nostro lettore, ci ha proprio fatto notare questo: tutte le opinioni positive sul Bitcoin Trader vengono dall'estero. Non è un caso.

Bitcoin Trader denuncia

Vista la frequenza dei casi, non escludiamo che ci siano già state delle denunce contro Bitcoin Trader. In base a quello che si legge sul web, denunciare significa mettere fine a questo raggiro. Ovviamente i soldi non si possono recuperare poichè sono in qualche conto di qualche sperduto paradiso fiscale ma è invece possiibile salvare altre possibili vittime del raggiro. Denunciare alla magistratura conviene sempre e infatti tanti investitori che hanno subito la truffa Bitcoin Trader lo hanno fatto.

Bitcoin Trader conclusioni

In questa guida abbiamo dimostrato perchè Bitcoin Trader è una truffa. Abbiamo spiegato il funzionamento del raggiro e cosa si rischia se si incappa in questo sito. Abbiamo anche spiegato perchè sono presenti opinioni positive su Bitcoin Trader ma guardacaso tutte provenienti dall'estero. Insomma possiamo dire di aver stilato una recensione completa sul Bitcoin.

Il nostro giudizio finale? I soldi facili nel trading sulle criptovalute non esistono. Tutti i siti che promettono guadagni come se fosse un gioco per noi o sono poco seri o sono del tutto truffe. Gli unici broker per investire sulle criptovalute sono quelli autorizzati, come ad esempio la citata eToro.

Demo gratis eToro per fare trading sul Bitcoin in modo sicuro>>>

Per questo motivo invitiamo sempre a verificare attentamente i dati del sito su cui si è finiti per investire in Bitcoin. Soprattutto mai farsi trasportare dall'istinto ma usare sempre la ragione.

logo
TradinGo ! Il nuovo canale TELEGRAM gratuito con Opportunità di Trading e Analisi giornaliere offerte da Andrea Di Marco - Trader Indipendente. ISCRIVITI - è GRATIS !
Mi Iscrivo Gratis
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro