eToro

Dividendi Borsa Italiana 2021: stacchi oggi 18 ottobre 2021, ecco i migliori rendimenti

Dividendi Borsa Italiana 2021: stacchi lunedì 18 ottobre 2021 e migliori rendimenti
© Shutterstock

Banca Mediolanum, Intesa Sanpaolo, Generali e Unipol oggi sono alle prese con lo stacco del dividendo: ecco quale rende di più

Stacchi dei dividendi in primo piano nella seduta di Borsa Italiana di oggi lunedì 18 ottobre 2021. La cosiddetta stagione autunnale delle cedole entra nel vivo con ben quattro quotate di primo piano alle prese con la remunerazione degli azionisti.




✅ Conosci il social trading di eToro? Con la funzione CopyTrader™ puoi investire copiando in automatico le strategie dei migliori trader del mondo! — Oggi puoi avere un conto Demo GRATUITO con 100.000€ di credito virtuale >>

In tutto le società di Borsa Italiana che oggi saranno impegnate con lo stacco della rispettiva cedola saranno sette. Oltre alle 4 big del Ftse Mib, ci sarà anche una quotata del Mid Cap, una del segmento Star e una società di AIM Italia. I dividendi in stacco il prossimo lunedì saranno poi messi in pagamento a partire dal successivo mercoledì 20 ottobre. 

Leggendo questo articolo sarà possibile conoscere i nomi delle quotate impegnate con lo stacco della cedola e ovviamente il relativo ammontare del dividendo. Non solo, l'articolo riporta anche i singoli rendimenti dei dividendi alla luce del prezzo dei rispettivi titoli alla chiusura della seduta di borsa di ieri. In pratica, grazie a questi dati, sarà possibile conoscere quali sono i dividend yield migliori. Avere a disposizione questa informazione è molto utile anche per orientarsi nella composizione del proprio portafoglio di investimenti in vista della prossima Ottava.

A tal proposito ricordiamo che per investire sulle azioni che staccano il dividendo si può operare anche attraverso il CFD trading. Un broker che torna molto utile in questi casi è eToro (leggi qui la nostra recensione completa).

Questa piattaforma non prevede commissioni nel trading sulle azioni e inotre consente sempre di fare prima pratica con un conto demo per poi passare solo dopo al trading con soldi reali. 

Con eToro puoi fare trading sulle azioni senza commissioni>>>attiva da qui la demo gratuita per fare pratica

Chi stacca il dividendo oggi 18 ottobre 2021

Tra le quotate impegnate con lo stacco del dividendo oggi 18 ottobre 2021 ci sono Intesa Sanpaolo, Generali Assicurazioni, Banca Mediolanum e Unipol. Sia nel caso di Banca Mediolanum che nel caso di Generali in stacco andrà la seconda tranche del dividendo. Lo stesso dicasi per Ilpra, la sola quotata sull'Aim Italia che sarà alle prese con questo appuntamento. Intesa Sanpaolo, invece, staccherà la cedola relativa all'esercizio 2019.

Nell'elenco in basso sono riportate le quotate alle prese con lo stacco del dividendo. Per ogni titolo, oltre all'ammontare è anche riportato un link dove è possibile trovare maggiori informazioni.

Questi i titoli del Ftse Mib alle prese con lo stacco della cedola. Su tutte queste azioni è possibile investire attraverso il trading online. Fondamentale, però, è scegliere un broker che offre strumenti avanzati per operare. Ad esempio molto utile può essere il Copy Trading eToro, l'innovativa funzione attraverso la quale è possibile copiare le strategie dei traders più bravi. Per imparare ad utilizzare il social trading eToro si può sempre usare il conto demo gratuito messo a disposizione dal broker. 

Copia i migliori trader sulle azioni italiane con il Copy Trader eToro>>>attiva da qui la versione demo, è gratis

Oltre ai 4 titoli del Ftse Mib, le altre tre quotate di Borsa Italiana impegnate con lo stacco della cedola sono: 

  • Banca Ifis: 1,1 euro
  • Marr: 0,35 euro
  • Ilpra: 0,03 euro (seconda tranche). 

Stacchi dividendi oggi lunedì 18 ottobre 2021: i migliori rendimenti 

Tra i dividendi in stacco oggi, quali sono quelli che offrono il rendimento migliore? Considerando il prezzo di chiusura delle azioni citate nella seduta di ieri 14 ottobre 2021, il dividend yield migliore è quello di Banca Mediolanum che è pari al 7,68 per cento.

A seguire c'è il rendimento del dividendo Unipol che ammonta al 5,43 per cento; quindi il dividend yield di Intesa Sanpaolo che è pari al 3,95 per cento e per finire quello delle Assicurazioni Generali che ammonta al 2,46 per cento. 

In tutti i 4 i casi si tratta comunque di rendimenti molto interessanti che possono soddisfare strategie trading fondate sulle azioni. 

©RIPRODUZIONE RISERVATA
Broker Caratteristiche Vantaggi Apri Conto Demo
eToro
  • 100% Azioni - 0 Commissioni
  • Licenza: CySEC - FCA - ASIC
  • Social Trading
Piattaforma N.1 al mondo per il Social Trading Prova Gratis eToro opinioni
Capex.com
  • Piattaforma di proprietà e MetaTrader 5
  • Licenza: CySEC
  • Strumenti Intregrati
Broker pluriregolamentato, piattaforme all'avanguardia Prova Gratis Capex.com opinioni
FP Markets
  • 0.0 Spread in pip
  • Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
  • Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
Spread più bassi del settore, a partire da soli 0.0 pip Prova Gratis FP Markets opinioni
AvaTRade
  • Servizio clienti Multi-Lingua
  • App Premiata AvaTradeGo
  • Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
Regolamentazione in 7 giurisdizioni e Spread ultra bassi Prova Gratis AvaTRade opinioni

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Miglior Broker Consigliato