Cannabis, Cyber e Criptovalute: 3C del Trading dove conviene investire

Sei alla ricerca di settori interessanti su cui investire nel 2020? L’anno è appena iniziato e trovare dei comparti interessanti non è affatto facile. La maggior parte degli analisti, infatti, fornisce analisi settoriali e non complessive con il risultato di generare una visione molto parziale dei mercati. Se cerchi uno studio complessivo che inglobi, allo stesso tempo, sia l’azionariato che le criptovalute, allora il report elaborato da eToro sulle cosiddette 3C fa al caso tuo. Ma cosa sono le 3C di cui parla il famoso broker a proposito dei mercati su cui investire nel 2020?

Le cosiddette 3C altro non sono che Cannabis, cyber e criptovalute ossia i tre settori più promettenti nell’anno appena inziato. Secondo il broker il settore della Cannabis potrebbe rappresentare la vera sorpresa del 2020 mentre il comparto Cyber e più in generale quello tech, pur essendo sulla cresta dell’onda da molto tempo continuano ad essere tra i preferiti da eToro.

A tal riguardo Edoardo Fusco Femiano, Market Analyst di eToro in Italia, ha affermato che “L’intelligenza artificiale sta facendo passi importanti in termini di implementazioni pratiche: coloro che sapranno sfruttarla al meglio e per primi, saranno i futuri leader nei rispettivi settori“.

Accanto a cannabis e cyber, terzo settore su cui investire nel 2020 è quello delle criptovalute. Sempre secondo Fusco Femiano, a crca 10 anni dal lancio del comparto crypto, “il network delle criptovalute ha dimostrato di essere sicuro e le paure per una cripto-bolla sembrano essere svanite“.

Prima di scendere nel dettaglio ed esaminare una per una le tre C che orienteranno l’andamento dei mercati nel 2020, approfitto per ricordare che il solo modo oggi a disposizione per investire allo stesso tempo in azioni tech e in criptovalute (giusto per citare due delle tre C ma il discorso si può anche allargare al settore cannabis) è il trading di CFD. I Contratti per Differenza riflettono l’andamento dei sottostanti di riferimento e ti consentono di fare speculazione scommettendo sull’andamento dei prezzi (se vuoi approfondire il tema e sei un investitore principiante ti rimando alla guida su come iniziare a fare trading online da zero). 

Per fare trading di CFD su criptovalute, cannabis e tech ti consiglio di attivare subito un conto eToro. Il broker ti offre infatti tanti strumenti di analisi molto utili per definire la tua strategia operativa.

Puoi aprire il tuo conto demo gratuito eToro direttamente dal link sottostante senza bisogno di lasciare il sito.

>>> Scopri eToro con un conto demo gratuito

3 C su cui investire nel 2020 secondo eToro

Secondo gli analisti di eToro, Cannabis, cyber e criptovalute potrebbero essere le migliori scelte di investimento per il 2020. Nei paragrafi seguenti esaminerò i motivi per cui il famoso broker di social trading invita ad investire sulle 3C nel 2020.

Investire nella cannabis nel 2020

© Shutterstock

Investire nella cannabis nel 2020 conviene? La risposta è affermativa secondo David Derhy e Antoine Fraysse-Soulier – Market Analyst di eToro in Francia. Per i due esperti il comparto potrebbe riservare interessanti sorprese nell’anno corrente.

In effetti negli ultimi due anni il settore della cannabis è stato interessato da alcuni importanti cambiamenti. Per gli analisti gli investitori farebbero bene a concentrare la loro attenzione sul valore delle aziende del settore pur nella consapevolezza che, per sua stessa natura, il mercato della cannabis e molto instabile anche a causa dei cambi del quadro legislativo nei vari paesi (in passato le azioni della cannabis sono crollate per questo motivo).

Per alcuni esperti il settore della cannabis è ancora troppo giovane eppure, secondo i due analisti di eToro, è proprio per questo motivo che la minima crescita del comparto potrebbe avere effetti amplificati. Insomma nel 2020 il comparto cannabis potrebbe conoscere un boom dei rendimenti.

Per investire sulla cannabis puoi sia scommettere sull’andamento dei titoli del settore attraverso i CFD che usare i Copy Portfolio settoriale di eToro. A tal riguardo ti consiglio di leggere l’articolo: Investire sulla marijuana medica? eToro riapre l’accesso al CopyPortfolio Cannabis Care).

Puoi imparare a fare trading sugli asset del settore cannabis disponibili su eToro anche in modalità demo. Tra l’altro aprendo il conto virtuale su eToro avrai a disposizione anche l’importante funzione del Copy Trading con la quale potrai copiare le strategie dei traders più bravi senza correre il rischio di perdere denaro reale.

Se vuoi 100.000 euro da investire sulla cannabis attraverso i CFD con eToro attiva il tuo conto demo direttamente dal link sotto riportato.

>>>100.000 euro virtuali per fare trading sulla demo eToro: è gratuito

Investire nel cyber nel 2020 conviene?

© Shutterstock

Secondo alcuni analisti il 2020 sarà l’anno di sviluppo del 5G. Non è un mistero che già da tempo circolino dei rapporti sulle migliori azioni 5G da comprare in anticipo.

Il comparto del 5G e più in generale tutto il segmento tech è sempre stato tra i preferiti di eToro. Del resto negli ultimi 10 anni i cambiamenti di tutto il settore tech sono stati impressionanti e continui. Dinanzi al trend di crescita del settore, il broker ha adotatto la seguente filosofia: dove c’è crescita e sviluppo, ci sono anche forti ritorni finanziari.

E’ stato anche per questo motivo se il broker ha lanciato sulle sue piattaforme il Copy Portfolio 5G Revolution.

Secondo Edoardo Fusco Femiano, Market Analyst di eToro in Italia, è possibile che “le aziende più proattive nello sfruttare la trasformazione digitale e l’intelligenza artificiale finiranno per prevalere nel lungo periodo“. Inoltre l’esperto di eToro ritiene che “l’intelligenza artificiale sta facendo passi importanti in termini di implementazioni pratiche: coloro che sapranno sfruttarla al meglio e per primi, saranno i futuri leader nei rispettivi settori“.

Sulla stessa scia dell’esperto italiano si colloca anche Adam Vettese, Market Analyst di eToro UK, per il quale è diventato difficile ignorare quelle aziende del settore che hanno mostrato di riuscire a raggiungere costantemente traguardi record.

Sul fatto che investire nel cyber conviene nel 2020 è intervenuto anche Toby Wu, Market Analyst di eToro Asia, che ha dichiarato di preferire i titoli dei semiconduttori. Secondo l’esperto nell’anno che si è appena chiuso gli investitori hanno rivolto la loro attenzione soprattutto all’ambito networking, connettività wireless, circuiti integrati e applicazioni automotive. Colossi come Intel, Micron, NXPI, Skyworks e AMD hanno quindi avuto una forte visibilità. Attenzione però a non accedere con l’ottimismo perchè il comparto dovrà fare i conti nel 2020 con gli sviluppi della guerra commerciale tra USA e Cina.

Investire in criptovalute nel 2020 conviene

© Shutterstock

La terza e ultima C delle 3 C su cui investire nel 2020 secondo eToro sta per Criptovalute. Gli analisti sono convinti che nel 2020 il comparto farà un salto di qualità. La posizione ottimista sul settore non è esclusiva del broker. Per avere conferma di questo basta leggere la guida sulle previsioni criptovalute 2020 e il post sulle previsioni Bitcoin 2020.

Ma torniamo all’analisi di eToro perchè il parere degli analisti è che dopo un decennio di alti e bassi, il comparto delle criptovalute proprio nel 2020 farà il grande salto di qualità.

A pensare in questo modo è Javier Molina, Market Analyst di eToro in Spagna, secondo il quale “a 10 anni dal lancio, il network delle criptovalute ha dimostrato di essere sicuro e le paure per una cripto-bolla sembrano essere svanite“. L’esperto ritiene che il tasso di hash sia stato capace di raggiugere il massimo storico e che oramai gli scambi di futures (CME e Bakkt) funzionano efficacemente. Insomma ci sono tutti gli ingredienti e le condizioni affinchè il settore possa prendere il largo.

Meglio quindi non farsi trovare impreparati e agire sia teoricamente e sia da un punto di vista più operativo. Per quello che riguarda il lato teorico ti consiglio di leggere il post su come e dove comprare criptovalute che ho redatto tempo fa. Per quanto riguarda l’ambito operativo, invece, ti invito a prendere in considerazione la possibilità di aprire un conto demo eToro per imparare ad investire sulle criptovalute senza correre il rischio di perdere denaro reale.

Per avere 100.000 euro virtuali da investire sulle criptovalute attraverso i CFD puoi attivare la tua demo direttamente dal link sottostante.

eToro – Demo gratuita con 100.000€ >>> clicca qui  

    • Investi sulle criptovalute con i CFD
    • Copia automaticamente i migliori traders del mondo
    • Tanti strumenti di analisi sui crypto-asset
    • Broker 100% affidabile e Spread competitivi

Del fatto che investire nelle criptovalute nel 2020 conviene è convinto anche Fusco Femiano che ha messo l’accento sull’apertura da parte dei governi alle porte della regolamentazione del settore. Per l’esperto questo potrebbe essere un “fenomeno irreversibile”.

Femiano si è detto anche convinto che le criptovalute saranno sempre più spesso considerate come il nuovo oro digitale “a causa delle caratteristiche uniche di questo tipo di asset” (sulla natura di bene rigugio dei due asset puoi leggere il post Prezzo Bitcoin e quotazione oro si influenzano).

Secondo Simon Peters, Market Analyst di eToro UK, Bitocoin, Ethereum e XRP oggi sono le criptovalute più famose al mondo con alle spalle grandi team di sviluppo. Proprio le tre crypto a maggiore capitalizzazione sono quelle che hanno il più alto margine di sviluppo. Per Peters, però, nonostante tutti questi punti di forza, ad oggi manca uno step importante per considerare le criptovalute come in grado si sostituire le valute tradizionali. L’anello mancante riguarda il praticamente nullo utilizzo delle crypto per effettuare pagamenti di beni e servizi.

Riuscirà l’halving di Bitcoin in programma per il mese di maggio a far passare in secondo piano quello che oramai è uno strutturale punto debole del settore ossia lo scarsissimo uso quotidiano?

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading
Non perdere le nostre notizie! Vuoi essere avvisat* quando pubblichiamo un nuovo articolo? No Sì, certo