etoro

Prezzo Bitcoin Cash previsioni 2021: come si muoverà? Opinioni analisti

Prezzo Bitcoin Cash previsioni 2021: come si muoverà? Opinioni analisti

Con un valore attuale vicino a quello di lancio, il Bitcoin Cash sembra ancora vivere nell'ombra del Bitcoin. Uno dei fondatori fa il punto a 3 anni dal fork

Quali sono le previsioni 2021 sul prezzo del Bitcoin Cash? Se sei alla ricerca di una risposta a questa domanda, non devi far altro che leggere questo post in continuo aggiornamento.




✅ Conosci la rivoluzione del social trading di eToro? Unisciti alla community, la funziona CopyTrader™ ti permette di copiare in automatico le strategie dei migliori traders del mondo. Ottieni un conto Demo con 100.000€ di credito virtuale >>

Punto di partenza per affrontare il discorso previsioni BTH 2021 è l'andamento attuale dei prezzi. Il valore del Bitcoin Cash oggi non è poi tanto diverso da quello al momento del lancio sul mercato avvenuto nell'agosto 2017. Questa è una notizia positiva perchè è ovvio che poteva andare peggio ma è una notizia negativa se si osserva l'andamento tenuto dalle migliori criptovalute negli ultimi mesi

Il valore del Bitcoin, infatti, è salito fino ai massimi storici ma mentre BTC faceva la storia, BTH non andavo oltre al semplice consolidamento. La verità è che il prezzo del Bitcoin Cash è lontano dai suoi massimi. A ricordarlo non è un trader qualsiasi ma addirittura quel Jonald Fyookball che faceva parte del team che lanciò il nuovo protocollo Bitcoin Cash attraverso il fork del procollo Bitcoin nell'oramai lontano agosto 2017. Insomma se anche uno dei fondatori pone l'accento sul fatto che il Bitcoin Cash non è stato in grado di fare bene nel corso del mercato ribassista, c'è poco da stare sereni. 

Eppure proprio questa sotto-performance potrebbe essere l'asso nella manica di Bitcoin Cash nel 2021. E' vero che i prezzi attuali di BCH sono uguali a quelli di tre anni fa ma attenzione a non accedere nella preoccupazione perchè stiamo sempre parlando della sesta criptovaluta al mondo per capitalizzazione e non di una altcoin che è stabilmente nelle parti più basse della classifica dei crypto-asset a più alta capitalizzazione. 

Inoltre non ci sarebbe nulla di cui meravigliarsi se gli investitori, dopo aver puntato soprattutto sulla triade Bitcoin - Ethereum - XRP, il prossimo anno dovessero decidere di puntare anche sulle terze linee come appunto il Bitcoin Cash.

Importante quando si parla di previsioni criptovalute 2021 è farsi trovare sempre pronti ad operare. Impara quindi già da oggi a fare trading su BTHUSD usando il conto demo che broker autorizzati come ad esempio eToro (leggi qui la recensione) ti offrono gratuitamente. 

Trading CFD su BCHUSD: demo gratis eToro da 100.000€ >>> clicca qui

Previsioni Bitcoin Cash 2021

C'è una condizione essenziale affinchè il valore del Bitcoin Cash possa crescere il prossimo anno. Tale condizioni non riguarda i prezzi ma la natura stessa del progetto e giustamente a ricordarla è stato lo stesso Jonald Fyookball. Secondo il manager è assolutamente necessario che BTH sia sempre più usato come mezzo in pagamento. Solo in questo modo, infatti, il Bitcoin Cash può avere la sua giusta visibilità senza essere offuscato dal Bitcoin che, viceversa, si sta imponendo sempre di più come riserva di valore. 

Solo se BTC rispetta quella che è la sua realte natura, il suo valore è destinato a crescere e quindi le previsioni 2021 sono positive. Purtroppo ad oggi il volume giornaliere di transazioni non è dei migliori. Jonald Fyookball ha parlato di dati deludenti e in effetti il numero di transazioni giornaliere di Bitcoin Cash non arriva neppure ad un decimo di quelle del Bitcoin. 

La speranza è che il trend possa invertirsi l'anno prossimo. Il consiglio operativo è di essere pronti ad operare non appena Bitcoin Cash avrà la sua giusta visibilità. Tra l'altro se non hai mai fatto CFD trading su BCHUSD, grazie al social trading eToro puoi copiare le strategie dei trader più bravi che hanno maggiore esperienza di te su questa criptovaluta. 

Trading CFD su Bitcoin Cash: copia le strategie dei traders più bravi >>> clicca qui

Mai inoltre scordare che pur essendo la sesta criptovaluta al mondo per capitalizzazione, il Bitcoin Cash si è sempre mostrato in grado di mantenere un marketcap miliardario per molti anni. BCH, inoltre, presenta caratteristiche fondamentali oramai solide e questo è un elemento di buon auspicio per il futuro. 

Bitcoin Cash a 3000 dollari: le opinioni di Kim Botcom

Molte ottimistiche le previsioni Bitcoin 2021 di Kim Dotcom. Secondo l'esperto il prezzo del Bitcoin Cash nel 2021 potrebbe segnare una progressione fino a 3000 dollari. Una stima molto azzardata se si considera che, ad oggi, il valore del Bitcoin Cash è pari a meno di un decimo del massimo storico.

Il Bitcoin Cash, infatti, debuttò nel panorama delle altcoin nell'agosto del 2017 attraverso un fork di Bitcoin. Il valore iniziale del BCH era pari a 700 dollari ma, nel giro di pochi giorni, le quotazioni erano già precipitate a 300 dollari. 

Grazie alla bolla speculativa di fine 2017, il valore del Bitcoin Cash arrivò al massimo storico che fu fissato a quota 3785 dollari. Fu merito suo? Solo in parte perchè la grande fortuna iniziale di Bitcoin Cash è stata quella di essersi trovato al momento giusto al posto giusto (ossia di saper sfruttare la grande visibilità di BTC in un momento in cui le criptovalute andavamo molto di moda). 

Ad ogni modo quei massimi storici che vennero agganciati alla fine del 2017 non furono mai più rivisti dalla criptovaluta. Quello che avvenne dopo è molto meno glorioso: il valore del Bitcoin Cash a metà di dicembre 2018 era pari ad appena 80 dollari.

Molto più dinamica la cronaca degli ultimi mesi con il prezzo del BCH che a febbraio ha prima sfiorato i 500 dollari per poi cadere a causa del grande crollo delle criptovalute di marzo (causato dal covid19) e quindi risalire in estate in area 350 dollari. 

Insomma la volatilità non è mancata e ad approfittarne è stato chi ha aperto posizioni sul cross BCHUSD attraverso i CFD. A tal riguardo ricordo che oggi chiunque può investire sul Bitcoin Cash attraverso i Contratti per Differenza. E' sufficiente scegliere un broker autorizzato come ad esempio Plus500 (leggi qui la recensione completa) che fornisce anche la demo gratis. 

Prova il CFD Trading su Bitcoin Cash con la Demo gratis Plus500 per >>>clicca qui

Tornando alle opinioni di Kim Dotcom sulle previsioni Bitcoin Cash 2021, il punto di sostegno allo spiccato ottimismo (non c'è altro modo per definire quest stime che vedono BCH a 3000 dollari il prossimo anno) è rappresentano dalla convinzione che mentre il Bitcoin è ottimo come riserva di valore, Bitcoin Cash potrebbe invece rivestire un ruolo importante come mezzo per i pagamenti. 

Prima di lasciarsi trasportare da questo ottimismo, è bene ricordare che oggi le transazioni medie giornaliere di BCH sono meno di un decimo rispetto a quelle in Bitcoin. Morale del discorso: le opinioni di Dotcom sulle previsioni Bitcoin Cash 2021 sono legittime ma attualmente è il Bitcoin che riveste anche il ruolo di strumento di pagamento (lo dicono i numeri delle transazioni). 

Ma non è solo questo l'elemento che induce a guardare con un certo scetticismo alle previsioni BCH 2021 di Dotcom. Infatti, nel corso dell'ultimo anno, il numero delle transazioni medie giornaliere di Bitcoin Cash non è aumentato. Insomma, per supportare le previsioni ottimistiche di Kim Dotcom servirebbe almeno la percezione di un trend che però, oggi, non c'è ancora. 

Forse è meglio prendere con le pinze queste opinioni sulle previsioni Bitcoin Cash 2021. La demo eToro (qui il sito ufficiale) può essere molto utile per evitare di incappare in perdite. 

Prezzo Bitcoin Cash a...100.000 dollari: opinioni di Roger Ver

Fino ad ora ci siamo mantenuti su previsioni che possiamo tranquillamente definire come ragionevoli vale a dire stime che potrebbero anche essere rispettate. Accanto a queste, però, esistono anche delle previsioni che alzato di tanto l'asticella. In un articolo redatto da Roger Ver si afferma che la quotazione del Bitcoin Cash potrebbe arrivare a 100 mila dollari entro la fine del decennio in corso. Una prospettiva ai limiti della fantasia? Non è nostro compito stabilirlo. Quello che possiamo fare è semplicemente riportare l'analisi di Ver in modo tale da dare ai nostri lettori tutti gli elementi di cui hanno bisogno per poter procedere poi ad una valutazione autonoma. 

Secondo Roger Ver ci sono due elementi alla base del possibile rally del BCH verso questo livello record: il costo più basso di Fee rispetto al Bitcoin e una velocità maggiore che è dovuta alla grandezza superiore del blocco. Inoltre secondo l'esperto solo il Bitcoin Cash è un valido strumento per i pagamenti grazie alla sua elevata velicità. Per finire tra i motivi per essere ottimisti, l'analista cita anche i vari servizi che sono stati integrati nel corso del tempo, come ad esempio l'exchange, o anche la possibilità di vendere qualsiasi cosa attraverso un marketplace dedicato oppure l'invio di BCH attraverso mail. 

Basteranno tutti questi punti di forza per spingere in alto il valore del Bitcoin Cash a tal punto da afr arrivare il prezzo a 100.000 dollari nel giro di un decennio. Se si vuole restare con i piedi per terra, non si può non guardare con scetticismo alle previsioni BCH avanzate da Ver. In realtà, però, non va dimeticato che con le criptovalute tutto è possibile. 

Indipendentemte da quello che si pensa, la cosa importante è essere preparati. Per questo consiglio già di fare pratica con il CFD Trading. Il broker IQ Option può essere molto utile a riguardo poichè offre la demo gratuita da 10 mila euro per imparare a comprare e vendere CFD BCHUSD senza rischi. 

CFD Trading sulle criptovalute con IQ Option >>>prendi qui la demo gratuita 

Senza guardare troppo in là (l'orizzonte temporale delle previsioni di Roger Ver è un decennio), il Bitcoin Cash potrebbe avere degli elementi di supporto alla crescita già nei prossimi mesi. Le varie campagne di crowdfunding su questa blockchain e la finanza decentralizzata (DeFi) potrebbero far crescere il Bitcoin Cash in modo considerevole. E magari, già nei prossimi mesi, le previsioni di Roger Ver potrebbero sembrare meno impossibili. Staremo a vedere. 

Previsioni criptovalute 2021

Se vuoi conoscere le previsioni generali sulle criptovalute ti consiglio di leggere la guida completa: Criptovalute previsioni 2021: quali sono le migliori da comprare

Per analizzare le stime sul possibile andamento delle singole crypto segui i seguenti link:

Previsioni Bitcoin 2021

Previsioni Ethereum 2021

Previsioni XRP 2021

Previsioni Litecoin 2021

Previsioni Neo 2020/2021

Previsioni Stellar 2021

©RIPRODUZIONE RISERVATA
Broker Caratteristiche Vantaggi Apri Conto Demo
eToro Piattaforma N.1 al mondo per il Social Trading Prova Gratis eToro opinioni
Plus500 Piattaforma per professionisti - Vasta scelta di CFD Prova Gratis Plus500 opinioni
ROInvesting Formazione Trader Prova Gratis ROInvesting opinioni
101Investing Gran numero di valute e criptovalute Prova Gratis 101Investing opinioni

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Miglior Broker Consigliato

Plus500

Reagisci alla volatilità dei mercati

Il sell-off del mercato globale continua con l'evolversi di una potenziale crisi finanziaria e occasioni di acquisto/entrata sui mercati finanziari.

Non perdere la tua prossima opportunità:

Usa i nostri strumenti e caratteristiche avanzate per acquisire il controllo del tuo conto:

PROVA GRATIS