Ftse Mib oggi: mercato azionario sui fondamentali a prezzi di saldo

Il Ftse Mib continua ad oscillare nell’eterna decisione con l’area tra i 1900 e 19600 che continua a rappresentare il limbo delle maggiori capitalizzate italiane. Oggi intanto si parte con le release del mondo bancario con Fineco, mentre domani sarà il turno di Unicredit, Unipol Gruppo, Mediobanca e Intesa SanPaolo.

Dal punto di vista tecnico, l’area Pivot di 20256, coincide esattamente con la media mobile semplice a 200 periodi, con un retrocesso di circa il 20% rispetto al time frame precedente, il che potrebbe indicare una conferma della tendenza ribassista degli ultimi mesi.

La macro confermerebbe questa ipotesi, visto le revisioni del Pil al ribasso per il secondo trimestre consecutivo, che mettono il paese in una recessione tecnica, molto dipenderà dall’attuale governo nel trovare un accordo di massima sullo sviluppo e sull’occupazione che attualmente si mantiene sui massimi storici.

L’agenda macro della settimana non mette l’Itaia nel mirino, quindi non ci aspettiamo grosse sorprese sotto questo punto di vista. Per questo motivo sarà importante il sentiment che si produrrà sulle trimestrali del settore bancario e automotive.

Ieri la quotazione Unicredit chiudeva un sessione negativa, mentre Fiat Chrysler ha annunciato un forte calo delle immatricolazioni.

Dal punto di vista globale, riusciamo a mantenere una certa positività sul mercato, poiché il recente deprezzamento delle maggiori società capitalizzate induce ad un considerazione abbastanza chiara: il nostro mercato, in questo momento, è sui fondamentali a prezzi di saldo.

Difatti se vediamo il dettaglio della top 5 abbiamo:

Eni : 14% sotto il suo Fair Value

Enel: 9% sotto il suo Fair Value

Intesa Sanpaolo: 20% sotto il suo Fair Value

Generali 12% sotto il suo Fair Value

Fiat Chrysler: 21% sotto il suo Fair Value

>>>Prova il trading con una DEMO GRATUITA su Ainvestment

Ovviamente questo non significa che un acquisto effettuato oggi determina un’opportunità nel breve periodo, anzi riteniamo che il mercato posso ancora correggere e dare la possibilità di costruire un portfolio con un beta molto dinamico ed un alpha che possa proporzionare la giusta copertura nel mercato.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading
Non perdere le nostre notizie! Vuoi essere avvisat* quando pubblichiamo un nuovo articolo? No Sì, certo