Dividendi Borsa Italiana: oggi 4 acconti in stacco, effetti su queste azioni

Quattro società quotate su Borsa Italiana saranno impegnate oggi 18 novembre con lo stacco dell’acconto sul dividendo. L’operazione, come sempre avviene in questi casi, non potrà non avere effetti sull’andamento dei rispettivi titoli. Le quattro società che oggi staccheranno l’acconto sul dividendo 2020, relativo all’esercizio 2019, saranno: Poste Italiane, Terna, Tenaris e Recordati. Anche fuori dal principale indice azinario di Borsa Italiana ci saranno due società impegnate con lo stacco dell’acconto sul dividendo: Banca Mediolanum e Danieli & C.

Tra tutte le quotate che oggi staccheranno l’acconto sulla rispettiva cedola, una menzione particolare la merita Poste Italiane. Per la società gialla, infatti, quello di oggi è il primo acconto sul dividendo in distribuzione. La data odierna, quindi, è destinata ad entrare nella storia di Poste Italiane. L’acconto sul dividendo 2020 di Poste Italiane sarà pari a 0,154 euro per azione e garantisce, ai prezzi di chiusura di borsa del 15 novembre, un dividend yiled dell’1,4 per cento. Poste aveva reso noto la decisione di riconoscere un anticipo sulla cedola in occasione della presentazione dei conti del terzo trimestre 2019. Per conoscere tutti i dettagli in merito all’acconto dividendo Poste Italiane 2020, l’articolo di riferimento è qui

Per quello che riguarda gli altri titoli impegnati con lo stacco dell’acconto sul dividendo, Recorati staccherà un anticipo sulla cedola pari a 0,34 euro mentre l’acconto sul dividendo 2020 di Terna sarà pari a 0,0842 euro e quello di Tenaris ammonterà a 0,1182 euro. Il dividend yield garantito dagli acconti sulla cedola in stacco oggi sarà compreso tra un minimo dell’1 per cento e un massimo dell’1,5 per cento.

L’acconto staccato oggi sarà messo in pagamento a partire dal prossimo 20 novembre 2019 (mercoledì). Record date sarà invece domani 19 novembre.

Per quello che riguarda i titoli fuori dal Ftse Mib che oggi sono impegnati con lo stacco dell’anticipo sul dividendo, l’attenzione è su Banca Mediolanum e su Danieli & C. Banca Mediolanum staccherà un anticipo sul dividendo pari a 0,21 euro mentre la cedola riconosciuta dal management di Danieli a titolo di acconto sarà pari a 0,15 euro per le azioni risparmio e 0,1707 per quelle risparmio. Da segnalare la forte consistenza del rendimento garantito dall’acconto sul dividendo di Banca Mediolamum. Considerando il prezzo delle azioni alla chiusura di Borsa Italiana del 15 nbovembre scorso, il dividend yield di Mediolamum arriva addirittura al 2,2 per cento. 

L’appuntamento con lo stacco dell’acconto sui dividendi in programma oggi, è uno degli appuntamenti più importanti di fine anno con le cedole.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading
Non perdere le nostre notizie! Vuoi essere avvisat* quando pubblichiamo un nuovo articolo? No Sì, certo