Nuove emissioni certificati: da Marex l’ISIN IT0006772062 su MPS, BPM, SocGen e CBK
Nel panorama dei prodotti strutturati, le banche europee continuano a rappresentare una delle asset class più utilizzate come sottostante, grazie…
Nel panorama dei prodotti strutturati, le banche europee continuano a rappresentare una delle asset class più utilizzate come sottostante, grazie…
Le banche europee continuano ad essere uno dei sottostanti privilegiati dagli emittenti di certificati. Meglio se con barriera capitale bella…
Nel vasto panorama dei certificates, i cosiddetti Corridor Certificates occupano una nicchia particolare e specializzata. Si tratta di strumenti relativamente…
I certificati Twin-win sono una delle tipologie più interessanti e innovative nel panorama dei certificati a capitale condizionalmente protetto. La…
I tracker certificate rappresentano una delle tipologie più semplici e trasparenti nel vasto mondo dei certificati di investimento. La loro…
I certificati finanziari hanno consolidato la loro presenza nel panorama degli investimenti italiani, diventando una scelta sempre più popolare tra…
Quanto si paga di tasse sui certificates? Investire in questo strumento finanziario conviene dal punto di vista fiscale oppure la…
Come abbiamo più volte ricordato, i certificates (certificati) sono strumenti finanziari derivati cartolarizzati, negoziati in Italia principalmente sul mercato SeDeX…
Negli ultimi anni, i certificati hanno consolidato la loro presenza nel mercato italiano degli investimenti, diventando strumenti sempre più apprezzati…
I certificati Cash Collect (conosciuti anche come Phoenix certificates in alcuni mercati) rappresentano una delle tipologie più diffuse e apprezzate…
BNP Paribas ha lanciato un nuovo certificato finanziario chiamato BNP Paribas Exane Healthy Living Opportunities ER RC5 EUR, nato con…
Intesa Sanpaolo ha da poco lanciato un nuovo certificato su FTSE MIB. Chiamato Digital Standard Certificates con effetto memoria su…
Nei nostri approfondimenti sui certificates abbiamo recentemente introdotto alcune delle principali categorie di certificati, citando – tra gli altri –…
Nel panorama finanziario del 2025, Barclays ha introdotto un certificato di investimento particolarmente interessante, ora quotato sull’Euro TLX di Borsa…
Le risorse di Fineco per imparare a scegliere i certificati Fineco più adatti alla propria strategia
La guida ai certificati Fineco con tipologie e caratteristiche
Analisi del certificato Vontobel ISIN DE000VU8N9W0 su Banco BPM, Intesa Sanpaolo e Unicredit
Le caratteristiche del certificate Vontobel ISIN DE000VU9WSU3 su Enel, Sunrun e Vestas
Tutto quello che c'è da sapere sui nuovi certificati Vontobel ISIN DE000VU9V7V5 per investire sul turismo
Perchè investire sul settore aereo con il certificato Barclays
Spunto di analisi sul certificato Cash Collect Airbag Worst of (ISIN DE000HR9GYL6)
Premi potenziali mensili dallo 0,56% (6,72% p.a.) all’1,40% (16,80% p.a.) con Effetto Memoria per i nuovi certificates di BNP Paribas
Unicredit ha presentato nuovi certificati step-down cash collect worst of con premi condizionati mensili fino al 2,35%, effetto memoria e…
Le azioni di Twitter hanno perso tutti i loro guadagni dal momento in cui Elon Musk ha rivelato il mese…
A distanza di pochi mesi dal debutto sul mercato italiano dei certificati, Banca Cesare Ponti ha deciso di lanciare due…
In questa sezione del nostro sito parleremo dei certificates. Si tratta di uno strumento finanziario derivato offerto dalle banche che sta conoscendo notorietà fra gli investitori italiani, il cui numero è ogni anno in crescita.
I certificati finanziari sono strumenti finanziari derivati cartolarizzati e sono negoziati sul mercato SeDeX di Borsa Italiana. I certificates replicano l’andamento del sottostante e possono subire l’effetto della leva finanziaria, se la tipologia lo prevede.
Spiegheremo in questa sezione il loro funzionamento, le loro particolarità , ma soprattutto le differenza fra le diverse tipologie. In questa categoria inoltre vi informeremo sulle notizie relative ai certificates con aggiornamenti frequenti.
Leggi la nostra guida: Certificati Finanziari: Cosa sono e Come funzionano >>
Avviso di rischio - Il vostro capitale è a rischio, Con i CFD il 61% (eToro) – 72% (IQ Option EU) – 79% (Plus500) – e anche oltre (altri fornitori) perde denaro.