SocGen quota certificati a leva fissa 5x su azioni italiane ed estere

SocGen (Société Générale) ha lanciato la prima gamma di certificati a leva fissa 5x su singole azioni italiane, europee e statunitensi. Con tale offerta, l’emittente francese può dunque rafforzare ulteriormente la propria presenza sul mercato italiano, proponendo al pubblico di investitori degli strumenti finanziari con leve da 3x a 7x su indici azionari, italiani, europei e USA, singole azioni, tassi, future obbligazionari, materie prime.

I nuovi certificati SocGen

Per quanto concerne le caratteristiche dei nuovi certificati, disponibili dallo scorso 25 marzo, gli strumenti sono quotati sul segmento SeDeX MTF di Borsa Italiana, e consentono di prendere posizione al rialzo o al ribasso (long / short) su 12 aziende italiane, 7 europee e 8 americane.

Fanno infatti parte del cluster di sottostanti le azioni: Unicredit, Intesa Sanpaolo, Eni, Enel, Fiat Chrysler, Telecom Italia, Generali, STMicroelectronics, Mediobanca, Prysmian, Tenaris, Atlantia, Allianz, BMW, Deutsche Telekom, Total, LVMH, Nokia, Volkswagen, Tesla, Spotify, Baidu, Alphabet (Google), Facebook, Amazon, Apple e Netflix.

Caratteristiche dei certificati

Grazie alle loro caratteristiche, i certificati di SocGen consentono all’investitore di ottenere un’esposizione amplificata sull’andamento dell’azione sottostante, e non prevedono alcuna protezione del capitale investito. Con la leva 5x, i certificati a leva fissa sono dunque in grado di replicare la prestazione quotidiana del sottostante, moltiplicata per 5. Dunque, vi è la concreta possibilità di andare incontro a rilevanti profitti pur a fronte di un capitale impiegato che risulta essere notevolmente ridotto (20%) rispetto all’investimento diretto.

Ricordiamo in tal proposito che i certificati a leva fissa sono adatti per un approccio di breve termine, tendenzialmente intraday: per poter mantenere stabile nel tempo il valore della leva fissa, di fatti, ogni giorno viene ricalcolato lo strike price dello strumento. In virtù di tale meccanismo, la prestazione del certificato potrebbe differire in maniera significativa rispetto alla prestazione dell’attività finanziaria sottostante, soprattutto nelle fasi in cui i mercati non sono contraddistinti da un chiaro movimento direzionale.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading
Non perdere le nostre notizie! Vuoi essere avvisat* quando pubblichiamo un nuovo articolo? No Sì, certo