Dividendi 2022: stacchi oggi martedì 19 aprile 2022. Ecco i rendimenti migliori

Il ritorno delle contrattazioni dopo il lungo ponto pasquale (la borsa di Milano è rimasta chiusa sia il Venerdì Santo che il giorno di Pasquetta) coincide con il primo appuntamento di rilievo per quello che riguarda gli stacchi dei dividendi. Ben 8 società del Ftse Mib, infatti, oggio 19 aprile 2022 saranno impegnate con la remunerazione degli azionisti.

A queste quotate si aggiungeranno poi altre tre società appartenenti al MidCap di Borsa Italiana. In tutto, quindi, saranno 11 (12 se si considera anche Culti, quotata sull’Euronext Growth Milan), i titoli impegnati con lo stacco della cedola giorno 19 aprile 2022. 

In questo articolo elencheremo le quotate che saranno alle prese con l’importante appuntamento indicando, ovviamente, quello che è l’ammontare di ciascuna cedola. Non solo ma per ogni titoli impegnato con lo stacco della remunerazione, indichemo anche quale è il rendimento del dividendo. Obiettivo del nostro articolo è quello di consentire ai nostri lettori di avere elementi utili per capire quali saranno i migliori dividend yield relativi alle cedole in stacco martedì.

LEGGI ANCHE >>> Dividendi 2022: quali rendono di più? Classifica migliori dividend yield

Il post si rivolge sia agli azionisti delle quotate coinvolte con lo stacco che ai semplici trader retail che possono sfruttare l’accasione rappresentata dallo stacco del dividendo per fare trading sulle quotate interessante. A tal proposito ricordiamo che oggi ci sono broker come ad esempio eToro (qui la recensione di Borsa Inside) che consentono di fare trading online sulle azioni senza pagare commissioni. Inoltre eToro è molto vantaggioso poichè permette di iniziare ad operare a partire da un deposito minimo iniziale di soli 50 euro.

Con eToro puoi fare trading online sulle azioni senza commissioni>>>clicca qui per iniziare

Stacchi dividendi 19 aprile 2022: ecco il programma

Come abbiamo già anticipato in precedenza, sono 8 le società del Ftse Mib che saranno impegnate con lo stacco della cedola oggi 19 aprile. Solitamente gli stacchi dei dividendi avvengono di lunedì ma il 18 aprile la borsa di Milano sarà chiusa per festività (è il giorno di Pasquetta) e da ciò lo scivolamento dell’appuntamento al giorno successivo. 

Le quotate del Ftse Mib impegnate con lo stacco del dividendo il prossimo martedì sono: 

A queste 8 società vanno poi aggiunte le tre del MidCap ossia: BFF Bank, Maire Tecnimont e Piaggio

Come vedremo nel prossimo paragrafo, tra i rendimenti dei dividendi spiccano quelli di Stellantis e Banca Mediolanum per quanto riguarda la sezione Ftse Mib è quello di BFF Bank per quello che concerne il gruppo di tre quotate del MidCap.

I dividendi che verranno staccati martedì 19 aprile, saranno poi messi in pagamento giovedì 21 aprile ad eccezione di CNH Industrial, Ferrari e Stellantis le cui date di pagamento saranno invece: 

  • 4 maggio 
  • 6 maggio
  • 29 aprile

Migliori rendimenti dividendi in stacco il 19 aprile 2022

Ed eccoci al paragrafo più atteso del nostro post, quello dedicato all’ammontare dei dividendi in stacco martedì e dei relativi dividend yield. Per calcolare questo secondo parametro faremo riferimento al prezzo di chiusura del titolo nella seduta di borsa del 12 aprile scorso. 

  • Banca Mediolanum: 0,35 euro saldo (dividendo totale 0,58 euro) / rendimento 4,65 per cento (saldo e 7,71 per cento (totale)
  • Banco BPM: 0,19 euro / rendimento 6,43 per cento
  • Campari: 0,06 euro /rendimento 0,56 per cento
  • CNH Industrial: 0,28 euro / rendimento 1,97 per cento
  • Ferrari: 1,362 euro / rendimento 0,66 per cento
  • Prysmian: 0,55 per cento / dividend yield 1,78 per cento
  • Stellantis: 1,04 euro / rendimento 7,48 per cento
  • Unicredit: 0,538 euro / dividend yield 5,76 per cento

Per conoscere quando saranno gli stacchi degli altri dividendi del Ftse Mib, si può fare riferimento alal guida generale sui dividendi 2022 Ftse Mib con ammontare e date di stacco.

Vuoi investire sulle quotate impegnate con lo stacco del dividendo? Apri un conto demo eToro e imparare a fare Trading senza rischi di perdere soldi veri (qui il sito ufficiale)

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading
Non perdere le nostre notizie! Vuoi essere avvisat* quando pubblichiamo un nuovo articolo? No Sì, certo