Fineco regala 100 ordini gratis: ecco il codice per avere il bonus

C'è tempo fino al 28 dicembre per aderire alla promo Fineco - BorsaInside

Hai sentito parlare del bonus ordini gratis di Fineco e vorresti sfruttare al massimo questa promozione?Quello che ti serve è una guida rapida che non solo ti spiega cosa devi fare per avere gli ordini gratuiti ma che al tempo stesso ti offre anche l’esclusivo codice per poter ottenere il bonus. Eh si perchè una delle caratteristiche più importanti della promo ordini gratis di Fineco riguarda proprio la sua esclusività: solo avendo il codice potrai avere il bonus gratuito.

L’iniziativa si rivolge solo ai nuovi clienti della banca e vale a prescindere dal tipo di conto che viene attivato. Gli ordini gratis si possono avere sia aprendo un conto standard (quello che comprende anche i servizi bancari per intendersi) che attivando il nuovo conto 100% trading senza costi fissi e canone mensile (ma non comprende i servizi bancari). Insomma il tipo di conto non centra assolutamente nulla in quanto il requisito necessario è unicamente quello di essere nuovi clienti.

E allora se non hai un conto Fineco e stai pensando di approfittare della promo per diventarlo, non devi far altro che proseguire con la lettura di questo post. Vuoi subito prenotare il bonus ordini gratis rimandando a dopo la lettura del funzionamento della promozione? Nessun problema: ti basta inserire il codice esclusivo OM100AF in fase di registrazione sul sito Fineco.

Una volta bloccata la promozione, ti consigliamo però di tornare su BorsaInside per scoprire caratteristiche e funzionamento.

Ps: la data di scadenza della promozione ordini gratis di Fineco è il 28 dicembre prossimo ovvero tra Natale e Capodanno. Conviene quindi affrettarsi.

Promo 100 ordini gratis con Fineco: come funziona

Fineco, come oramai sanno milioni di italiani, non è solo conto bancario (e che conto viste le innumerevoli funzionalità) ma anche servizio di trading. Proprio ai traders e agli aspiranti tali si rivolge la promozione 100 ordini gratis. Il target, come accennato in precedenza, sono i nuovi clienti ovvero chi non ha mai fatto trading online e chi usa altri broker (a prescindere dalla promozione, costoro dovrebbero comunque considerare Fineco visto che la sua piattaforma è la NR 1 in Italia e tenendo conto che, a differenza degli operatori stranieri, solo Fineco è sostituto di imposta).

Detto questo, aprendo un conto Fineco o un conto Trading entro il 28 dicembre, i nuovi clienti possono avere:

  • 100 ordini eseguiti a commissioni gratuite, da effettuare entro un mese dall’apertura del conto, in: azioni, obbligazioni ed ETF, quotati sui seguenti mercati italiani (MTA, MOT, EuroMOT, Vorvel); azioni quotate sui seguenti mercati americani: AMEX, NASDAQ, NYSE e azioni quotate sui seguenti mercati tedeschi: Equiduct e Xetra.
  • l’uso dell’esclusiva piattaforma professionale PowerDesk (ne abbiamo parlato qui) senza canone per 12 mesi.

Attenzione perchè per avere le commissioni gratis sui 100 ordini è fondamentale che i trade in promozione siano effettuati a partire da 2 giorni lavorativi successivi alla data di apertura del conto ed utilizzati entro e non oltre un mese dalla stessa data attraverso i codici personali che Fineco mette a disposizione.

–REGISTRATI SU FINECO CON IL CODICE PROMO OM100AF PER AVERE 100 ORDINI GRATIS>>

Per dovere espositivo rammentiamo che superati i 100 ordini gratis, le commissioni tornare ad essere quelle regolari previste da asset e tipo di conto.

Bonus Fineco ordini gratis: su quali asset le commissioni sono gratuite

Visto che Fineco è uno dei broker/banche con la più ampia offerta di asset su cui fare trading online, vale la pena rimarcare bene su quali mercati si possono effettuare gli ordini gratuiti previsti della promozione nuovi clienti. Questo perchè, ad esempio, per quello che riguarda i CFD (a prescindere dal sottostante), essi non sono inclusi nella promo e quindi, su questa tipologia di mercato, restano in vigore i soliti costi.

Ma non si tratta solo di questo. Anche sulle obbligazioni e sugli ETF è necessario fare dei distinguo perchè alcuni rientrano nella possibilità di vere commissioni gratuiti (sempre nel limite di 100 ordini) mentre altre no. Insomma un breve vademecum su quali sono gli asset ammessi al bonus 100 ordini gratis di Fineco non fa male.

In sostanza rientrano tutte le azioni, gli ETF e le obbligazioni che sono trattati sui mercati azionari italiani e quindi MTA, MOT, EuroMOT, Vorvel. Ci sono poi le sole azioni trattate sui mercati tedeschi (Equiduct e XETRA) e le sole azioni scambiate sui listini americani più importanti (Equiduct e XETRA).

Insomma ci sono precise limitazioni anche perchè pure le operazioni effettuate sul dossier titoli Advice e Advice+ non possono accedere alla promo.

Facciamo un esempio per rendere ancora con maggiore chiarezza. Se è possibile avere gli ordini gratis sull’acquisto di azioni Eni, sono invece escluse dall’iniziativa le operazioni su Fondi, SICAV PAC, Futures, Opzioni e Covered Warrants, CFD.

Fatta questa premessa, adesso sarai pronto per aprire il tuo conto Fineco e sfruttare al massimo la promozione sugli ordini gratis.

–USA IL CODICE ESCLUSIVO OM100AF PER AVERE 100 ORDINI GRATIS CON FINECO>>

Piattaforma PowerDesk Fineco senza canone per 12 mesi

La seconda parte della promozione Fineco riguarda la possibilità di usare la piattaforma PowerDesk senza canone per un anno a partire dalla data di apertura del conto.

Dopo un anno verranno applicate le condizioni standard del servizio che prevedono un canone mensile di 19,95 euro, azzerabile con 5 eseguiti mensili o con una giacenza sul conto superiore a 250.000 euro (totale liquidità + totale investimenti). Per non ricevere gli addebiti del canone al termine del periodo della promozione, è sufficiente disattivare il servizio dall’area riservata del sito. Anche qui facciamo un esempio per evitare ogni fraintendimento: se il periodo di gratuità del canone annuo scade il 28/12/2024, allora sarà necessario disdetta nel corso del mese di dicembre dello stesso anno. Ovviamente la piattaforma PowerDesk continuerà a funzionare senza canone fino alla scadenza del periodo di validità della promozione.

La PowerDesk non è la sola piattaforma disponibile su Fineco. C’è anche la FinecoX (che non fa parte della promozione). Attenzione perchè PowerDesk è inclusa solo sul conto Fineco (quello banking più trading per intendersi) e non sul conto trading. Questo significa che se vuoi avere i 100 ordini gratis aprendo un conto trading di Fineco, non potrai avere anche i 12 mesi di PowerDesk senza canone per il semplice fatto che legato al conto 100% trading c’è solo il sito Fineco e non altre piattaforme.

E con questo riteniamo di aver spiegato tutto sulla promo dei 100 ordini gratis con Fineco. Conviene aderire alla promozione? La posizione di BorsaInside sulle promo lanciate da banche e broker per rastrellare nuovi clienti è sempre la stessa: la promozione conviene se, a prescindere da lei, l’offerta di chi la propone è interessante. Su questo punto con Fineco non ci sono dubbi visto che stiamo parlando della piattaforma NR 1 in Italia (e qualche motivo ci sarà se la banca può vantare questo primato).

–INSERISCI IL CODICE OM100AF IN FASE DI APERTURA DEL CONTO FINECO PER AVERE 100 ORDINI GRATIS>>

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram
Regolamentazione Trading