Dividendi 2021 Ftse Mib: stacchi lunedì 21 giugno e migliori rendimenti previsti

Dopo settimane caratterizzate dall’assenza di stacchi di dividendi da parte delle società del Ftse Mib, il prossimo lunedì 21 giugno si torna a fare sul serio. Tra le cedole in stacco, infatti, vene saranno ben 7 che sono riferite a società dal Ftse Mib. 

La presenza di titoli big nell’elenco delle quotate alle prese con lo stacco del dividendo, è destinata a far accrescere l’appeal dell’appuntamento. Come noto a chi è solito investire in borsa, infatti, puntare sulle quotate che staccano la cedola è sempre una buona strategia di investimento. 

Prima di elencare i titoli che faranno felici i rispettivi azionisti, ricordiamo che per investire in azioni che pagano il dividendo si può operare anche attraverso il CFD trading. Tra l’altro scegliendo un broker autorizzato come ad esempio eToro (leggi qui la recensione completa) non solo si avrà sempre la demo gratuita per fare pratica ma non si devono neppure pagare commissioni

eToro – Zero commissioni nel trading sulle azioni >>> prendi qui la demo gratis

Dividendi 2021 stcchi lunedì 21 giugno: il programma 

Quali saranno le società quotate che il prossimo lunedì 21 giugno staccheranno il dividendo? Come abbiamo già detto in precedenza, le società del Ftse Mib impegnate con lo stacco della cedola saranno 7. E queste bisogna poi aggiungere altre 7 società che fanno riferimento ad altri panieri di Borsa Italiana (Mid Cap, Star e MTA). Il totale delle quotate alle prese con la remunerazione degli azionisti, quindi, è di 14. 

Tra i titoli del Ftse Mib alle prese con lo stacco ci sono Telecom Italia (scatta sia cedola ordinaria che cedola per le azioni di risparmio), Poste Italiane e Snam. Ecco comunque l’elenco completo con gli importi dei dividendi che verranno stacacti lunedì prossimo pe rpoi essere pagati mercoledì 23 giugno.

Come si può vedere dalla lista sui dividendi in stacco, la cedola più consistente è quella di Poste Italiane (dividendo totale). In reatà per valutare quanto conviene un dividendo rispetto ad un altro è necessario tenere in considerazioni i rendimenti. Sarà quello che faremo nel prossimo paragrafo di questa guida. 

Stacco dividendi lunedì 21 giugno 2021: migliori dividend yield

Per conoscere quali sono i migliori rendimenti dei dividendi in stacco il prossimo lunedì è necessario considerare il prezzo di chiusura di contrattazioni più recente di ogni titolo. Il punto di riferimento che adottiamo è il prezzo alla chiusura delle contrattazioni della seduta di ieri 17 giugno. 

Sulla base di questi valori, è possibile stilare il seguente elenco relativo ai dividend yield di lunedì 21 giugno

  • Exor: 0,63 per cento
  • Pirelli: 1,55 per cento
  • Poste Italiane 2,7 per cento (saldo) e 4,05 per cento (totale)
  • Snam: 2,94 per cento (saldo) e 4,89 per cento (totale)
  • STM: 0,16 per cento (prima tranche) e 0,63 per cento (totale)
  • Telecom Italia azioni ordinarie: 2,25 per cento
  • Telecom Italia azioni risparmio: 5,59 per cento 
  • Terna: 2,7 per cento (saldo) e 4,07 per cento (totale)

Come si può vedere da questo elenco, i rendimenti migliori dei dividendi in stacco lunedì sono quelli di Snam e Terna. Ovviamente superiore a tutti è il dividend yield che è garantito dalle azioni di risparmio Telecom Italia.

Per investire sulle azioni che lunedì sono alle prese con lo stacco del dividendo, puoi provare il CFD trading. Scegliendo il broker eToro avrai subito la demo gratuita da 100 mila euro. 

>>>Investi in azioni con i CFD: apri un conto demo eToro, è gratis>>>clicca qui

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading
Non perdere le nostre notizie! Vuoi essere avvisat* quando pubblichiamo un nuovo articolo? No Sì, certo