Dividendi 2021 Ftse Mib: stacchi lunedì 21 giugno e migliori rendimenti previsti

Dopo settimane caratterizzate dall’assenza di stacchi di dividendi da parte delle società del Ftse Mib, il prossimo lunedì 21 giugno si torna a fare sul serio. Tra le cedole in stacco, infatti, vene saranno ben 7 che sono riferite a società dal Ftse Mib. 

La presenza di titoli big nell’elenco delle quotate alle prese con lo stacco del dividendo, è destinata a far accrescere l’appeal dell’appuntamento. Come noto a chi è solito investire in borsa, infatti, puntare sulle quotate che staccano la cedola è sempre una buona strategia di investimento. 

Prima di elencare i titoli che faranno felici i rispettivi azionisti, ricordiamo che per investire in azioni che pagano il dividendo si può operare anche attraverso il CFD trading. Tra l’altro scegliendo un broker autorizzato come ad esempio eToro (leggi qui la recensione completa) non solo si avrà sempre la demo gratuita per fare pratica ma non si devono neppure pagare commissioni

eToro – Zero commissioni nel trading sulle azioni >>> prendi qui la demo gratis

0 commissioni%20broker

Dividendi 2021 stcchi lunedì 21 giugno: il programma 

Quali saranno le società quotate che il prossimo lunedì 21 giugno staccheranno il dividendo? Come abbiamo già detto in precedenza, le società del Ftse Mib impegnate con lo stacco della cedola saranno 7. E queste bisogna poi aggiungere altre 7 società che fanno riferimento ad altri panieri di Borsa Italiana (Mid Cap, Star e MTA). Il totale delle quotate alle prese con la remunerazione degli azionisti, quindi, è di 14. 

Tra i titoli del Ftse Mib alle prese con lo stacco ci sono Telecom Italia (scatta sia cedola ordinaria che cedola per le azioni di risparmio), Poste Italiane e Snam. Ecco comunque l’elenco completo con gli importi dei dividendi che verranno stacacti lunedì prossimo pe rpoi essere pagati mercoledì 23 giugno.

Come si può vedere dalla lista sui dividendi in stacco, la cedola più consistente è quella di Poste Italiane (dividendo totale). In reatà per valutare quanto conviene un dividendo rispetto ad un altro è necessario tenere in considerazioni i rendimenti. Sarà quello che faremo nel prossimo paragrafo di questa guida. 

Stacco dividendi lunedì 21 giugno 2021: migliori dividend yield

Per conoscere quali sono i migliori rendimenti dei dividendi in stacco il prossimo lunedì è necessario considerare il prezzo di chiusura di contrattazioni più recente di ogni titolo. Il punto di riferimento che adottiamo è il prezzo alla chiusura delle contrattazioni della seduta di ieri 17 giugno. 

Sulla base di questi valori, è possibile stilare il seguente elenco relativo ai dividend yield di lunedì 21 giugno

  • Exor: 0,63 per cento
  • Pirelli: 1,55 per cento
  • Poste Italiane 2,7 per cento (saldo) e 4,05 per cento (totale)
  • Snam: 2,94 per cento (saldo) e 4,89 per cento (totale)
  • STM: 0,16 per cento (prima tranche) e 0,63 per cento (totale)
  • Telecom Italia azioni ordinarie: 2,25 per cento
  • Telecom Italia azioni risparmio: 5,59 per cento 
  • Terna: 2,7 per cento (saldo) e 4,07 per cento (totale)

Come si può vedere da questo elenco, i rendimenti migliori dei dividendi in stacco lunedì sono quelli di Snam e Terna. Ovviamente superiore a tutti è il dividend yield che è garantito dalle azioni di risparmio Telecom Italia.

Per investire sulle azioni che lunedì sono alle prese con lo stacco del dividendo, puoi provare il CFD trading. Scegliendo il broker eToro avrai subito la demo gratuita da 100 mila euro. 

>>>Investi in azioni con i CFD: apri un conto demo eToro, è gratis>>>clicca qui

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Le ultime news su Borsa Italiana

Copia dai migliori traders

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.