etoro

Fineco trading: opinioni sulla piattaforma per investimenti online

FINANZAINSIDE - PICCOLA ENCICLOPEDIA DELLA FINANZA

Fineco trading opinioni costi piattaforma: recensioni

Fare trading sulla piattaforma di Fineco è sicuro e conveniente? O ci sono alternative migliori?

Se sei alla ricerca di una buona opzione per investire online, è probabile che il nome di Fineco ti sia stato positivamente fatto da qualche amico o conoscente, già cliente di questo istituto di credito e promotore della sua qualità.

Tuttavia, è anche lecito comprendere da soli e in prima persona se fare trading con Fineco sia la migliore scelta. E, proprio per supportarti in questo percorso valutativo, di seguito abbiamo voluto riportare tutti i chiarimenti ai tuoi dubbi.

Vedremo dunque insieme quali siano le caratteristiche dei servizi Fineco, quali le opinioni e le recensioni prevalenti in rete. Andiamo con ordine.

Fineco trading opinioni

Come giù anticipato nella premessa in questa guida, nelle prossime righe faremo il punto sulle recensioni Fineco più recenti e più diffuse online, aggiungendole alle nostre valutazioni personali su questa piattaforma di investimento.

Cominciamo dall’aspetto che sembra essere meno gradito agli investitori: i costi e le spese che bisogna affrontare nel momento in cui si sceglie di utilizzare la piattaforma di trading di Fineco.

>>> Scopri maggiori informazioni sul sito ufficiale di Fineco <<< 

Fineco recensioni: spese e costi trading

Uno degli aspetti che viene valutato con più attenzione dagli investitori nei loro commenti Fineco è il capitolo spese. Ma quali sono i costi trading di Fineco?

Per rispondere a questa domanda è necessario guadare agli ultimi aggiornamenti sul sito internet, che riporta una tabella abbastanza semplice delle condizioni di onerosità, le quali dipendono principalmente da quanto il trader utilizza la piattaforma per il transato.

Prova a dare un’occhiata a questa tabella riassuntiva:

Come vedi, nella peggiore delle ipotesi pagherai 19 euro per eseguito. Tuttavia, già con 10 eseguiti (o 100 euro di commissioni) al mese potrai mantenere la fascia più conveniente a 9,95 euro. nella migliore delle ipotesi, ovvero se generi commissioni per almeno 2.500 euro, il costo per transato è pari a soli 2,95 euro.

Ciò premesso, ci sono ottime notizie per i trader più giovani: gli under 30 potranno infatti sempre beneficiare della tariffa più conveniente!

Fineco opinioni: asset disponibili

Nelle migliori recensioni Fineco non manca certamente il riferimento agli asset disponibili.

Quando infatti si tratta di valutare se il trading Fineco conviene non possiamo non guardare anche al numero dei mercati su cui si può operare e al numero di strumenti finanziari e asset che è possibile acquistare al loro interno.

Ebbene, in questo ambito non possiamo non rammentare come su Fineco tu possa fare trading sulle valute (Forex Trading), sugli indici azionari, sulle materie prime e su tanti altri prodotti che finiranno con l’incrementare di opportunità la tua strategia di investimento.

Insomma, difficilmente nella piattaforma di trading Fineco non troverai qualcosa che possa fare al caso tuo, e che possa soddisfare pienamente le tue esigenze di investimento.

>>> Visita il sito ufficiale di Fineco per scoprire su cosa puoi fare trading <<<

Fineco trading piattaforma: commenti degli esperti

Anche le piattaforme di trading Fineco sono un fiore all’occhiello della proposta complessiva della società bancaria.

La piattaforma principale della società è la Power Desk, un potente servizio di investimento che ti consentirà di operare con grande professionalità e dettaglio.

Tuttavia, ti è anche consentito la possibilità di operare con la piattaforma di web trading, senza dover dunque installare alcun software sul tuo pc (per usarla è sufficiente un browser e una connessione a Internet).

Se invece preferisci operare con mobile trading, allora puoi usare una delle app che sono state previste dall’operatore.

Fineco recensioni: didattica e assistenza

In questa recensione non possiamo non aggiungere anche un breve riferimento al fatto che Fineco è uno degli operatori più attenti alla crescita professionale dei propri clienti.

Dunque, gratuitamente, all’interno di Fineco potrai trovare tantissime risorse didattiche gratuite, che ti permetteranno di migliorare le tue competenze e le tue conoscenze in materia. Se poi lo vorrai, potrai partecipare ai tanti webinar che sono previsti all’interno della piattaforma, e alle tante iniziative che sono costantemente aggiornate in un calendario che non teme alcun confronto.

Tra gli altri punti di vantaggio di Fineco trading citiamo anche la presenza di un ottimo servizio di assistenza clienti, prontamente raggiungibile attraverso vari canali. Le risposte sono rapide, puntuali e esaustive.

Fineco conviene? Dalle opinioni alle conclusioni

Giunti a questo punto della nostra recensione possiamo cercare di trarre delle conclusioni e valutare se Fineco conviene o no.

A ben vedere, quando si parla di Fineco si finisce sempre con il parlare di uno degli operatori più professionali e innovativi in ambito bancario, e questo vale anche per quanto concerne il servizio di trading online.

La piattaforma di Fineco è facile e intuitiva da utilizzare, ma non per questo non propone dei margini di profondità e di dettaglio che saranno certamente utili ai professionisti. Molto positivo anche il comparto didattico, così come quello dell’assistenza clienti.

Sotto il profilo economico, le commissioni si fanno via via sempre più convenienti man mano che il trader utilizza il servizio di investimento di Fineco, rendendo così questa piattaforma sempre più vantaggiosa man mano che si amplia e si fa più frequente il proprio transato.

>>> Clicca qui per aprire un conto di trading sul sito ufficiale di Fineco <<<

Redazione Borsainside
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

Inizia a fare trade con Avatrade X