Calendario trimestrali, bilanci e dividendi Borsa Italiana: conti azioni Ftse Mib gennaio-marzo 2019

Trimestrali, ossia risultati del quarto trimestre 2018, ma anche conti di esercizio e dividendi (ove presenti) saranno i temi caldi di Borsa Italiana già alla fine del mese di gennaio. Da sempre gli appuntamenti con i bilanci di esercizio e con il dividendo sono molto attesi dai traders. Se già attorno all’approvazione dei conti trimestrali normali (ad esempio quelli riferiti al primo trimestre) c’è una certa attesa, figuriamoci che livello di aspettativa ci può essere attorno all’approvazione dei bilanci di esercizio. Da sempre bilanci e dividendi rappresentano fattori che sono in grado di condizionare l’andamento su Borsa Italiana del titolo interessato. Solitamente se i conti trimestrali battone le attese o (caso più raro) se l’ammontare del dividendo è superiore alle previsioni, si registra un corsa a comprare proprio quelle azioni che hanno battuto il consensus. Vale, ovviamente, anche il discorso opposto ossia in presenza di conti trimetrali (o di bilancio) inferiori alle attese, si verifica una forte ondata di vendite sul titolo che ha “deluso”.

L’appuntamento con i risultati del quarto trimestre 2018, con i bilanci 2018 e con i dividendi 2019 (riguardanti sempre l’esercizio 2018) è atteso non solo dagli investitori tradizionali ossia da chi detiene in portafoglio azioni delle società interessate ma anche dai semplici traders che operano con i CFD sulle azioni. Se l’obiettivo è quello di investire nelle azioni del Ftse Mib nei prossimi mesi, quindi, è assolutamente consigliabile tenere sotto mano il calendario delle trimestrali (quarto trimestre 2018).

In questo post sono indicate giorno per giorno e su suddivisione mensile, le trimestrali che verranno pubblicate. Attenzione: per praticità il calendario trimestrali e dividendi 2019 riguarda il solo Ftse Mib.

Calendario trimestrali e dividendi Ftse Mib Gennaio 2019

  • 24 gennaio: STM
  • 31 gennaio: Ferrari

Calendario trimestrali e dividendi Ftse Mib febbraio 2019

Calendario trimestrali e dividendi Ftse Mib marzo 2019

Migliori Broker Trading Forex Cfd Regolamentati

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
Capex.com
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Piattaforma di proprietà e MetaTrader 5
Licenza: CySEC
Strumenti Intregrati
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Le ultime news su Borsa Italiana

Inizia a fare trade con Avatrade X

Avviso di rischio - Il 67-77% di conti di investitori al dettaglio perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuti se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.