Calendario trimestrali, bilanci e dividendi Borsa Italiana: conti azioni Ftse Mib gennaio-marzo 2019

Trimestrali, ossia risultati del quarto trimestre 2018, ma anche conti di esercizio e dividendi (ove presenti) saranno i temi caldi di Borsa Italiana già alla fine del mese di gennaio. Da sempre gli appuntamenti con i bilanci di esercizio e con il dividendo sono molto attesi dai traders. Se già attorno all’approvazione dei conti trimestrali normali (ad esempio quelli riferiti al primo trimestre) c’è una certa attesa, figuriamoci che livello di aspettativa ci può essere attorno all’approvazione dei bilanci di esercizio. Da sempre bilanci e dividendi rappresentano fattori che sono in grado di condizionare l’andamento su Borsa Italiana del titolo interessato. Solitamente se i conti trimestrali battone le attese o (caso più raro) se l’ammontare del dividendo è superiore alle previsioni, si registra un corsa a comprare proprio quelle azioni che hanno battuto il consensus. Vale, ovviamente, anche il discorso opposto ossia in presenza di conti trimetrali (o di bilancio) inferiori alle attese, si verifica una forte ondata di vendite sul titolo che ha “deluso”.

L’appuntamento con i risultati del quarto trimestre 2018, con i bilanci 2018 e con i dividendi 2019 (riguardanti sempre l’esercizio 2018) è atteso non solo dagli investitori tradizionali ossia da chi detiene in portafoglio azioni delle società interessate ma anche dai semplici traders che operano con i CFD sulle azioni. Se l’obiettivo è quello di investire nelle azioni del Ftse Mib nei prossimi mesi, quindi, è assolutamente consigliabile tenere sotto mano il calendario delle trimestrali (quarto trimestre 2018).

In questo post sono indicate giorno per giorno e su suddivisione mensile, le trimestrali che verranno pubblicate. Attenzione: per praticità il calendario trimestrali e dividendi 2019 riguarda il solo Ftse Mib.

Calendario trimestrali e dividendi Ftse Mib Gennaio 2019

  • 24 gennaio: STM
  • 31 gennaio: Ferrari

Calendario trimestrali e dividendi Ftse Mib febbraio 2019

Calendario trimestrali e dividendi Ftse Mib marzo 2019

  • 4 marzo: Brembo
  • 5 marzo: Amplifon
  • 5 marzo: Campari
  • 7 marzo: Azimut
  • 12 marzo: Salvatore Ferragamo
  • 13 marzo: Leonardo

Rimani aggiornato con guide e iniziative esclusive per gli iscritti!

Telegram

Migliori Broker Trading

Deposito minimo 50$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100€
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.

Borsa Italiana Oggi

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.