Borsa Italiana calendario trimestrali: conti terzo trimestre 2021 in pubblicazione a ottobre e novembre

A partire da oggi 26 ottobre 2021 ha inizio anche su Borsa Italiana la stagione delle trimestrali. Come da tradizione nel periodo compreso tra questo mese e il prossimo verranno diffusi i conti del terzo trimestre 2021 di tutte le quotate del Ftse Mib. In realtà, nella quasi totalità dei casi, più che parlare di conti del terzo trimestre, si avrà a che fare con i risultati dei primi nove mesi dell’esercizio in corso. 

Nel nostro calendario è possibile trovare i giorni precisi in cui è prevista la riunione dei vari consigli di amministrazione con all’ordine del giorno l’approvazione dei conti trimestrali. Perchè è importante conoscere queste informazioni? Anzitutto per una ragione prettamente informativa e in secondo luogo per un motivo più pratico che ha a che fare con le strategie di investimento.

Avere ben fisso dinanzi agli occhi il calendario trimestrali di Borsa Italiana, infatti, significa conoscere, giorno per giorno, quali sono le quotate che potrebbero registrare le variazioni di prezzo più consistenti. In linea di tendenza, infatti, nel momento in cui un titolo pubblica i suoi risultati trimestrali, l’appeal cresce e di conseguenza crescono anche le conseguenze sui prezzi che possono crescere (se la trimestrale è migliore delle attese) oppure calare (se i risultati sono invece più bassi delle stime). Entrambe le dinamiche possono essere sfruttate per fare trading sui titoli interessati.

Fondamentale, però, è usare solo broker online autorizzati per operare. Un esempio è eToro (qui la nostra recensione), la piattaforma di social trading che mette a disposizione dei clienti il conto demo gratuito da 100 mila euro con il quale fare pratica senza rischi. 

Impara a fare trading sulle azioni con il conto demo eToro da 100 mila euro virtuali>>>clicca qui per attivarlo

Calendario trimestrali Borsa Italiana: conti terzo trimestre 2021 in uscita a ottobre 2021 

Ad inaugurare la stagione delle trimestrali su Borsa Italiana è stata oggi 26 ottobre Campari. Tra domani e dopodomani è poi prevista la pubblicazione dei risultato di Saipem, Italgas ma anche Unicredit e Eni. Come si può vedere dall’elenco in basso, quindi, nel giro di pochi giorni saranno rilasciate le trimestrali di numerosi big del Ftse Mib. 

Ecco comunque l’elenco delle trimestrali in pubblicazione nel mese di ottobre 2021. 

26 ottobre 2021:

  • Campari
  • Italgas

27 ottobre 2021:

28 ottobre 2021: 

Ricordiamo che è possibile investire su tutti i titoli citati attraverso il trading online. Scegliendo il broker eToro per operare non si dovranno neppure pagare commissioni. 

Con eToro puoi fare trading sulle azioni senza commissioni>>>attiva da qui la demo gratuita da 100 mila euro virtuali

Calendario trimestrali Borsa Italiana: conti terzo trimestre 2021 in uscita a novembre 2021

Le quotate del Ftse Mib che non hanno pubblicato i conti del terzo trimestre a ottobre, convocheranno in novembre i rispettivi consigli di amministrazione. All’ordine del giorno sempre i conti trimestrali. Ecco i titoli coinvolti:

2 novembre 2021: 

3 novembre 2021: 

4 novembre 2021:

5 novembre 2021: 

9 novembre 2021:

  • Fineco Bank
  • Brembo

10 novembre 2021:

11 novembre 2021: 

Buon trading sulle trimestrali a tutti!

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. Lā€™articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare lā€™aggiornamento dei dati. Questo sito NON ĆØ responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novitĆ  su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading
Non perdere le nostre notizie! Vuoi essere avvisat* quando pubblichiamo un nuovo articolo? No SƬ, certo