Borsa Italiana calendario trimestrali: conti primo semestre 2019 in uscita a luglio e agosto

Borsa Italiana calendario trimestrali: conti primo semestre in uscita a luglio e agosto 2019
© iStockPhoto

Luglio e agosto saranno i mesi più caldi per quello che riguarda trimestrali e semestrali: ecco il programma di Borsa Italiana

CONDIVIDI

Tutto pronto per quello che riguarda il calendario trimestrali di Borsa Italiana. Tra fine giugno e fine agosto tutte le società quotate sui vari listini di Borsa Italiana renderanno noti i conti del secondo trimestre 2019 e del primo semestre 2019. L'appuntamento con i risultati al 30 giugno, infatti, è duplice. Tutte le società approveranno sia i risultati del secondo trimestre ossia del periodo compreso tra aprile e giugno che quelli del primo semestre 2019 (da gennaio a giugno). 

Conto Demo gratuito per provare il trading online ?  – Il broker 24Option sponsor della Juventus FC offre conto demo gratuito e illimitato, puoi investire e guadagnare da casa con un PC o Smartphone con la massima comodità e senza rischio di perdere soldi… Vai al sito >>

Conto Demo gratuito per provare il trading online ?  – Il broker 24Option sponsor della Juventus FC offre conto demo gratuito e illimitato, puoi investire e guadagnare da casa con un PC o Smartphone con la massima comodità e senza rischio di perdere soldi… Vai al sito >>

Trimestrali e semestrali potrebbero condizionare in modo diretto l'andamento dei titoli coinvolti nella pubblicazione. Operativamente parlando non sono tanto i conti del secondo trimestre o quelli del primo semestre 2019 a determinare l'andamento del prezzo di una specifica azione, quanto le previsioni su quei conti. Appunto per questo motivo conoscere il calendario trimestrali di Borsa Italiana è necessario per non farsi trovare impreparati. 

Conti trimestrali o semestrali migliori delle stime del consensus possono determinare un'influenza positiva sulla performance del titolo. Viceversa in caso di risultati inferiori alle attese, l'impatto sull'andamento del prezzo delle azioni potrebbe essere negativo. Considerando quello che è stato l'andamento ad oggi delle principali azioni del Ftse Mib (e, in modo particolare delle azioni del settore bancario), è impossibile non vedere nelle trimestrali e nelle semestrali un'occasione per il ritorno degli acquisti. 

Di seguito quindi il calendario delel trimestrali di Borsa Italiana. Per ovvie ragioni di spazio, l'attenzione è limitata al solo Ftse Mib quindi si può parlare di calendario trimestrali Ftse Mib

Al pari di quello che avviene alla singola azione interessata alla pubblicazione dei conti del primo semestre 2019, anche l'intero Ftse Mib potrebbe essere condizionato dal calendario conti secondo trimestre 2019.

Ricordiamo che attraverso il CFD Trading puoi investire sia sulla società che pubblicherà i conti del primo semestre che sull'intero Ftse Mib.

Calendario conti secondo trimestre 2019 Ftse Mib: programma luglio 

24 luglio: Moncler (semestrale)

24 luglio: Saipem (semestrale)

25 luglio: Eni (preconsuntivo semestrale)

29 luglio: Italgas (semestrale)

30 luglio: Amplifon (semestrale)

30 luglio: Campari (semestrale)

30 luglio: Hera (semestrale)

30 luglio: Leonardo (semestrale)

30 luglio: Poste Italiane (semestrale)

30 luglio: Recordati (semestrale)

30 luglio: Salvatore Ferragamo (semestrale)

30 luglio: Terna (semestrale)

31 luglio: Assicurazioni Generali (semestrale)

31 luglio: Fiat Chrysler Automobiles (semestrale)

31 luglio: Intesa Sanpaolo (semestrale)

31 luglio: Snam (semestrale)

Calendario conti secondo trimestre 2019 Ftse Mib: programma agosto

Nel mese di agosto, molte banche saranno alla prese con la pubblicazione della rispettiva trimestrale. nche in questo caso si invitano lettori e investitori a considerare sempre quelle che sono le stime e le previsioni sui conti della società oggetto di interesse. 

1 agosto: Azimut Holding (semestrale)

1 agosto: CNH Industrial (semestrale)

1 agosto: Enel (semestrale)

1 agosto: Mediobanca (preconsuntivo bilancio)

1 agosto: Pirelli (semestrale)

1 agosto: Prysmian (semestrale)

1 agosto: Telecom Italia (semestrale)

1 agosto: Unipol (semestrale)

1 agosto: UnipolSAI (semestrale)

2 agosto: A2A (semestrale)

2 agosto: Atlantia (semestrale)

2 agosto: Buzzi Unicem (semestrale)

2 agosto: Diasorin (semestrale)

2 agosto: Ferrari (semestrale)

2 agosto: UBI Banca (semestrale)

3 agosto: FinecoBank (semestrale)

6 agosto: Banco BPM (semestrale)

6 agosto: Unicredit (semestrale)

7 agosto: BPER Banca (semestrale)

iQOption
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro