etoro

Borsa Italiana Oggi 7 aprile 2021: Ftse Mib chiude a -0,08% ma Nexi vola

Borsa Italiana Oggi 7 aprile 2021: possibile apertura cauta, due titoli interessanti
© Shutterstock

Il Ftse Mib ha chiuso la seduta di oggi sulla parità. Acquisti sui titoli del risparmio gestito e vendite su Moncler e Inwit

Le previsioni sull'apertura di Borsa Italiana Oggi 7 aprile non sono state rispettate. Il Ftse Mib ha infatti avviato gli scambi in calo ma, dopo pochissimi minuti, si è subito portato sul verde pur senza grandi strappi al rialzo. Il segno positivo però non è durato a lungo e, a partire dalla seconda parte della mattinata, sono state le vendite ad imporsi. Nel primo pomeriggio il passivi si è via via allargato per poi ridursi nella parte finale della seduta. Alle ore 17,30 (chiusura) la situazione sul paniere di riferimento di Piazza Affari era la seguente: Ftse Mib a -0,08 per cento a 24740 punti.

🚀 Rendimento fino al 19% annuo? Investimenti in Prestiti: ottieni rendite passive con NIBBLE FINANCE👍 Investimenti a partire da 10 € ✅ Scegli una strategia di investimento in base alle tue preferenze in termini di redditività e rischio… Scopri di più >>

🚀 Rendimento fino al 19% annuo? Investimenti in Prestiti: ottieni rendite passive con NIBBLE FINANCE👍 Investimenti a partire da 10 € Scegli una strategia di investimento in base alle tue preferenze in termini di redditività e rischio… Scopri di più >>

Tra le quotate migliori nel corso della seduta di oggi ci sono state Azimut Holding e Nexi mentre tra i titoli che hanno evidenziato le performance peggiori ci sono stati Moncler e Inwit.

Nel grafico in basso è riportato l'andamento in tempo reale del Ftse Mib. 

La lista delle quotate migliori ha compreso: 

  • Nexi: +3,52 per cento a 15,3 euro
  • Azimut Holding: +1,54 per cento a 19,82 euro
  • A2A: +1,29 per cento a 1,57 euro

Tra i titoli peggiori, invece, ci sono stati:

  • Moncler: -2,64 per cento a 49,5 euro
  • Inwit: -1,83 per cento a 9,53 euro
  • Diasorin: -1,65 per cento a 140,15 euro

Vuoi investire sulle quotate che registrano oggi i movimenti di prezzo più consistenti sia al rialzo che al ribasso? Prova il CFD trading ed eviterai così di dover comprare azioni in modo fisico. Tra i migliori broker Forex e CFD ti consigliamo Plus500 (qui la recensione completa) che offre la demo gratuita per imparare a comprare e vendere CFD Azioni. Puoi attivare l'account direttamente dall'immagine in basso.

Borsa Italiana Oggi 7 aprile 2021: previsioni apertura

Le previsioni in vista dell'avvio degli scambi a Piazza Affari indicano per oggi 7 aprile 2021, un'apertura di contrattazioni all'insegna della cautela. Dopo il rialzo di ieri, quindi, gli investitori potrebbero prendersi una pausa di riflessione. Il contesto di riferimento induce alla prudenza. Sia la borsa di Wall Street che quella di Tokyo, infatti, hanno registrato frazionali movimenti.

Nel dettaglio la borsa di Tokyo ha mandato in archivio la seduta di oggi con il Nikkei in rialzo dello 0,12 per cento a quota 29731 punti mentre a New York l'indice Dow Jones ha chiuso la seduta di ieri in calo dello 0,29 per cento a 33.430 punti. In ribasso anche l'indice S&P 500 che ha perso lo 0,1 per cento a 4.074 punti, dopo aver comunque raggiunto un nuovo massimo storico a 4.086 punti e il Nasdaq che ha invece tagliato il traguardo con un calo frazionale dello 0,05 per cento scendendo a quota 13.698 punti.

Nonostante le variazioni di prezzo frazionali, i movimenti registrati dall'azionariato Usa e da quello nipponico possono comunque essere sfruttati per fare trading attraverso i CFD. Se vuoi imparare ad investire in borsa con i Contratti per Differenza non devi far altro che attivare un conto demo gratuito con un broker autorizzato. Ad esempio puoi scegliere eToro (qui le opinioni dei trader) che ti mette a disposizione un conto dimostrativo da 100 mila euro virtuali per fare pratica senza rischi. 

Scopri qui eToro>>> account gratis e 100.000 euro virtuali per imparare a fare CFD trading

Borsa Italiana Oggi 7 aprile 2021: titoli più interessanti

Quali sono le quotate che oggi 7 aprile potrebbero registrare le variazioni di prezzo più consistenti in borsa? Per quello che riguarda il Ftse Mib il solo titolo interessante è Atlantia. Secondo le indiscrezioni che sono state riportate dall'edizione di oggi de Il Sole 24 Ore, il gruppo spagnolo ACS starebbe esaminando il dossier relativo ad Autostrade per l’Italia. L'intenzione del colosso iberico sarebbe quello di creare, attraverso un'operazione di fusione, un colosso autostradale europeo leader in Francia, Spagna, Italia e addirittura nell'America del Sud.

E' possibile che tali indiscrezioni possano condizionare l'andamento del titolo Atlantia nella seduta di oggi. Ricordiamo che puoi sfruttare le oscillazioni di prezzo operando con il CFD Trading. Scegliendo il broker eToro (lo abbiamo citato già in precedenza) non dovrai neppure pagare commissioni nel trading sulle azioni. 

eToro - Zero commissioni nel trading sulle azioni >>> prendi qui la demo gratis

Spostandoci fuori dal Ftse Mib, un titolo che oggi potrebbe segnare forti variazioni di prezzo è Unieuro. iliad Italia, attraverso iliad Holding e iliad, ha reso noto di aver acquistato una partecipazione pari a circa il 12 per cento del capitale della società italiana che è quotata sul segmento STAR di Borsa Italiana. La mossa del gruppo potrebbe condizionare l'andamento in borsa del titolo. 

©RIPRODUZIONE RISERVATA
Broker Caratteristiche Vantaggi Apri Conto Demo
eToro
  • 100% Azioni - 0 Commissioni
  • Licenza: CySEC - FCA - ASIC
  • Social Trading
Piattaforma N.1 al mondo per il Social Trading Prova Gratis eToro opinioni
Capex.com
  • Piattaforma di proprietà e MetaTrader 5
  • Licenza: CySEC
  • Strumenti Intregrati
Broker pluriregolamentato, piattaforme all'avanguardia Prova Gratis Capex.com opinioni
ROInvesting
  • Licenza: CySEC / MiFID II
  • A.C. Milan PARTNER
  • Investi con Paypal
Formazione Trader Prova Gratis ROInvesting opinioni
101Investing
  • Licenza: CySEC
  • Gran numero di valute e criptovalute
  • Deposito min: 250 $
Gran numero di valute e criptovalute Prova Gratis 101Investing opinioni

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Miglior Broker Consigliato

BDSWISS