Borsa Italiana oggi 26/04/2021: Ftse Mib chiude a +0,52%, Tenaris e BPER Banca le migliori

Andamento molto prudente per la borsa di Milano nella prima seduta della settimana. Dopo un’apertura tinta di rosso, il Ftse Mib è passato in positivo consolidando il segno verde nel corso del pomeriggio. Al traguardo delle 17,30 il paniere di riferimento di Piazza Affari si è presentato con un rialzo dello 0,52 per cento a 24513 punti. 

A spiccare sul principali indice di Piazza Affari è stata la robusta progressione di Tenaris e di BPER Banca. Non sono mancano comunque i segni negativi con Leonardo e Prysmian che hanno messo in evidenza ribassi anche significativi. 

Per seguire l’andamento del Ftse Mib in tempo reale si può fare riferimento al grafico in basso.

La lista delle azioni migliori è stata alla fine la seguente: 

  • Tenaris: +3,45 per cento a 9,18 euro
  • BPER Banca: +3,08 per cento a 1,87 euro
  • Mediobanca: +2,85 per cento a 9,37 euro

Tra le quotate più in difficoltà, invece, a fare peggio sono state: 

  • Prysmian: -3,17 per cento a 26,27 euro
  • Leonardo: -2,13 per cento a 6,78 euro
  • Enel: -1,09 per cento a 8,64 euro

Vuoi investire sulle quotate che oggi registrato i movimenti di prezzo più significativi? Senza bisogno di comprare azioni in senso fisico, puoi speculare sui prezzi attraverso i CFD. Scegliendo un broker autorizzato come ad esempio Plus500 (leggi qui la recensione completa) avrai subito la demo gratuita per imparare a comprare e vendere CFD Azioni senza rischi. 

Plus500 Trading CTA

Borsa Italiana Oggi 26 aprile 2021: situazione in apertura

Il listino appare piuttosto contrastato, con un equilibrio tra i titoli che stanno performando con il segno meno, e quelli che invece stanno performando con il segno più.

Tra le migliori prestazioni registriamo per il momento quella di Interpump Group, che guadagna lo 0,67% a 45,04 euro, mentre tra le prestazioni più negative spicca sicuramente quella di Leonardo, che perde già il 3,87%.

Ricordiamo che nel weekend la società aerospaziale e della difesa aveva annunciato di aver acquisito il 24,1% di Hensoldt, una società leader in Germania nel settore dell’elettronica per la difesa, al prezzo di 606 milioni di euro, ovvero 23 euro per azione. A vendere le quote è stata Square Lux Holding II Sarl, veicolo di KKR. Le notizie di stampa confermano che Leonardo avrebbe superato la concorrenza di Thales, Indra e Saab nell’aggiudicazione delle partecipazioni nella società quotata a Francoforte.

Con questa operazione Leonardo diventerà il maggiore azionista di Hensoldt insieme a KfW, che ha a sua volta annunciato l’acquisto della partecipazione del 25,1% della società nello scorso dicembre, a un prezzo che secondo Reuters fu pari a 464 milioni di euro.

Cogliamo l’occasione per ricordare che tutti i movimenti di Borsa possono essere messi a frutto attraverso gli investimenti sugli indici attraverso i CFD. Basterà scegliere un broker autorizzato come eToro (leggi qui la recensione completa) per avere subito la demo gratuita da 100 mila euro virtuali da usare per imparare a vendere e comprare CFD Indici.

Scopri qui eToro>>> account gratis e 100.000 euro virtuali per imparare a fare CFD trading

Migliori Broker Trading Forex Cfd Regolamentati

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
Capex.com
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Piattaforma di proprietà e MetaTrader 5
Licenza: CySEC
Strumenti Intregrati
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Le ultime news su Borsa Italiana

Inizia a fare trade con Avatrade X

Avviso di rischio - Il 67-77% di conti di investitori al dettaglio perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuti se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.