Borsa Italiana oggi (2 giugno 2020): rally per il Ftse Mib, Unipol e Eni le azioni migliori

Seduta del 2 giugno all’insegna degli acquisti per la borsa di Milano. Il Ftse Mib, come da previsioni, ha chiuso la seduta con un balzo del 2,42 per cento salendo fino a 18971 punti e rimettendo nel mirino i 19mila punti. Ricordiamo che oggi 2 giugno 2020, festa della Repubblica, Borsa Italiana è regolarmente aperta ad eccezione del segmento after-hours che invece resta chiuso. 

Il segno verde che ha caratterizzato oggi Piazza Affari non è stato il solo in Europa. Tutte le borse europee, infatti, hanno aperto la seconda seduta della settimana in rialzo beneficiando della chiusura positiva della borsa di Tokyo (più 1,19 per cento a quota 22.325,5 punti per il Nikkei) e del rialzo di Wall Street. 

Puoi vedere l’andamento del Ftse Mib oggi 2 giugno facendo riferimento al grafico sottostante. 

Tra i titoli che hanno preso il volo oggi ci sono stati i petroliferi e Unipol. Proprio quest’ultima è stata la migliore in assoluto con una progressione del 5,92 per cento a quota 3,36 euro. Molto bene anche Eni che ha registrato un apprezzamento di quasi il 3 per cento a quota 8,58 euro. Segni positivi anche per Leonardo e per Buzzi Unicem.

Sul fondo del Ftse Mib, invece, si è collocata Diasorin che, dopo il ribasso di ieri, anche nella seduta di oggi ha registrato una flessione dell’1,43 per cento. Diasorin è stato il solo titolo in ribasso oggi 2 giugno. 

Ricordo che puoi investire in borsa anche attraverso il CFD Trading. Per comprare e vendere CFD Azioni puoi ad esempio scegliere il broker eToro (leggi qui la recensione completa di Borsa Inside) che ti offre il conto demo gratuito e la possibilità di fare trading sulle azioni senza commissioni

eToro – Zero commissioni nel trading sulle azioni >>> prendi qui la demo gratis

eToro 0 Commissioni%20%281%29

Borsa Italiana oggi 2 giugno: i titoli più interessanti

Sono tante le azioni che oggi 2 giugno potrebbero segnare variazioni di prezzo di un certo rilievo. Anzitutto c’è Mediobanca che è reduce dell’ottima performance registrata nella seduta di ieri 1 giugno. Il titolo dik Piazzetta Cuccia oggi potrebbe subire le naturali prese di profitto. 

Accanto al titolo del settore bancario c’è poi Eni. Il titolo del Cane a Sei Zampe oggi potrebbe trarre beneficio dalle indiscrezioni riportate dal Sole 24 Ore secondo cui il management della società oil starebbe prendendo in considerazione la possibilità di creare due macro aree direzionali focalizzate su quelle che sono le principali attività di business ossia una direzione per il settore Oil (upstream e midstream) e una seconda direzione che invece sarebbe dedicata alle transizioni energetiche verso le energie rinnovabili. La creazione delle due direzioni sarebbe un chiaro segnale su quelle che sono le tendenza del mercato nel futuro. 

Per finire, tra le azioni in possibile movimento, ci sono anche le Fiat Chrysler Automobiles che potrebbero fare i conti con i nuovi dati sulle immatricolazioni in Italia nel mese di maggio. 

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Le ultime news su Borsa Italiana

Inizia a fare trade con Avatrade X

Avviso di rischio - Il 78% di conti di investitori al dettaglio perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuti se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.