Borsa Italiana Oggi (12 ottobre 2020): FTSE MIB in rialzo dello 0,4% a metà mattina

L’indice FTSE MIB conferma una buona prestazione di crescita anche a età mattina, con l’indicatore di Piazza Affari che sale dello 0,4% a quota 19.674,4 punti.

Continua la spinta di Buzzi, che ha annunciato un piano di conversione delle azioni di risparmio in ordinarie, con stacco di una cedola extra di 0,75 euro.

In evidente affaticamento BPER, alle prese con l’aumento di capitale.

Commento di apertura [9:00]

Il principale indice di riferimento di Borsa Italiana, FTSE MIB, ha aperto positivamente nella sessione del lunedì, con un incremento di valore dello 0,25% a quota 19.644 punti.

Simile è peraltro il comportamento di tutte le altre principali piazze finanziarie del vecchio Continente, che esordiscono in questa giornata con una prestazione positiva lieve ma omogenea, con Parigi + 0,11% e Francoforte + 0,27%.

Tra i titoli in maggiore spolvero troviamo sicuramente Buzzi Unicem, protagonista di un balzo del 4,24% a 21,64 euro, così come – sempre nel listino principale – Interpump, in incremento del 3,34% a 34 euro.

Vedremo nelle prossime ore come si evolverà la giornata di apertura della settimana, che si preannuncia particolarmente intensa sotto il profilo esogeno ai mercati finanziari, ma i cui risvolti non potranno che farsi sentire significativamente anche sui listini.

>>> Demo IG gratis: subito per te €30.000 virtuali per testare la piattaforma

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Le ultime news su Borsa Italiana

Inizia a fare trade con Avatrade X

Avviso di rischio - Il 67-77% di conti di investitori al dettaglio perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuti se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.