Borsa Italiana Oggi 12/7/2021: pomeriggio in accelerazione per Milano, Recordati, Diasorin e Amplifon in grande spolvero

Come era ampiamente previsto dagli analisti, la prima seduta della settimana è cominciata con un ritmo molto cauto da parte delle Borse europee e, in esse, di Borsa Italiana. L’indice FTSE MIB è infatti cresciuto dello 0,10% dopo la prima mezzora di contrattazioni, poco sopra quota 25 mila punti, a conferma del sentimento di attesa del mercato, concentrato sia sull’evoluzione della pandemia a livello globale (e soprattutto in alcune aree del mondo come il Giappone, dove il governo ha posto in stato di emergenza la capitale fino al 22 agosto) sia sulla stagione delle trimestrali delle principali società americane, che si apre questa settimana.

Le prime che forniranno i propri dati saranno JP Morgan Chase e Goldman Sachs, mentre mercoledì sarà la volta di Bank of America, Wells Fargo e BlackRock, che precederanno di poche ore Morgan Stanley. Sul fronte dei dati macro, non ci sono molti market mover previsti per oggi.

Quindi, nella seconda parte della mattinata Milano ha virato in territorio lievemente negativo, giungendo a – 0,18% a 25.006 punti alle 11.30. Di primo pomeriggio il sentimento di mercato si è tuttavia fatto più positivo, con l’indice FTSE MIB che ha accelerato di mezzo punto percentuale fino a 25.714 punti.

demo etoro

Azioni Amplifon Oggi 12/7/2021

Tra i titoli che hanno aperto le contrattazioni con le migliori prestazioni troviamo certamente Amplifon, grazie alla chiusura dell’accordo che condurrà la società ad acquisire Bay Audio, rafforzando così ulteriormente la propria posizione in Australia. Dalla nota si legge come in seguito all’acquisizione siano attesi circa 8 milioni di dollari australiani (l’equivalente di circa 5 milioni di euro) di sinergie annue a livello di Ebitda dal 2023. L’operazione sarà finanziata con il cash disponibile, con perfezionamento entro la fine del 2021.

Ricordiamo che per investire sulle azioni Amplifon senza necessariamente diventarne azionista puoi fare CFD Trading. Tra l’altro scegliendo il broker eToro non è necessario neppure pagare commissioni nel trading sulle azioni.

Rammentiamo altresì con questa occasione ai nostri lettori che è sempre possibile investire in Borsa sia in fase di trend crescente che in fase di trend calante grazie ai broker CFD. Per imparare a fare short trading (qui la nostra guida operativa) consigliamo di attivare un conto demo con un broker autorizzato come ad esempio eToro (leggi qui la nostra recensione). Grazie all’account gratuito eToro (link in basso) avrai subito 100 mila euro da usare per imparare a vendere e comprare CFD azioni senza il rischio di perdere denaro reale.

Scopri qui eToro>>> account gratis e 100.000 euro virtuali per imparare a fare CFD trading

Azioni Eni

Per quanto concerne gli altri titoli da tenere sotto monitoraggio, rileviamo anche quello Eni, con la compagnia energetica che ha costituito una partnership partitetica in vista della partecipazione al tender eolico offshore in Scozia, con Red Rock Power. Le due aziende puntano così a rafforzare il proprio posizionamento in vista di futuri progetti nell’eolico offshore e nello sviluppo di nuove tecnologia.

Azioni Ferrari

Ferrari ha comunicato che la certificazione Equal Salary, che la casa di Maranello ha ottenuto circa un anno fa, è stata solamente l’inizio di un percorso di lungo termine che riguarda tutte le fasi di gestione e di sviluppo delle persone. Ne è una conferma – precisa ancora il comunicato stampa – la monitoring visit di PwC, conclusasi con successo negli ultimi giorni.

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Le ultime news su Borsa Italiana

Copia dai migliori traders

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.