eToro

Borsa Italiana Oggi (29/6/2020): FTSE MIB accelera e cresce dell'1% a metà giornata

borsa

Apertura positiva per Borsa Italiana, ma a prevalere sono i timori di un'impennata dei contagi da nuovo coronavirus.

Si confermano a metà giornata i rialzi della sessione di Borsa Italiana Oggi, con l’indice FTSE MIB in aumento dello 0,95%. Lievemente positive anche le altre principali piazze del vecchio Continente, con Francoforte e Londra che avanzano. È tuttavia evidente che i listini seguono un andamento piuttosto incerto, appesantiti dalle ultime notizie sulla crescita dei contagi da nuovo coronavirus negli USA e in alcune altre parti del mondo, che hanno contribuito a far superare i 10 milioni di contagi e 0,5 milioni di morti.




✅ Conosci il social trading di eToro? Con la funzione CopyTrader™ puoi investire copiando in automatico le strategie dei migliori trader del mondo! — Oggi puoi avere un conto Demo GRATUITO con 100.000€ di credito virtuale >>

A conferma di ciò, si noti come i nuovi focolai del nuovo coronavirus e l’incremento dei contagi negli Stati Uniti (tanto che alcuni Stati hanno adottato misure di contenimento piuttosto forti), hanno pesato sulla sessione giapponese, con l’ultima sessione della Borsa di Tokyo che ha perso del 2,30% con il suo indice Nikkei 225, sulla scia delle brutte performance di Wall Street. Male anche il Topix, che ha perso l’1,78%, così come l’Hang Seng, in calo dell’1,59%.

Sul fronte Forex, euro in leggera ripresa a 1,1256 dollari e a 120,51 yen. Per le materie prime, quotazioni del petrolio in calo sui mercati asiatici: anche in questo caso, a pesare è l’effetto potenziale della pandemia sulla domanda di greggio. Ne deriva che il Wti è scambiato a meno di 38 dollari al barile, mentre il Brent si mantiene poco sopra i 40 dollari.

In questo clima di grande incertezza spingono verso l’alto le quotazioni dell’oro, con i future verso 1.800 dollari l’oncia, una soglia che manca sui mercati dalla fine del 2011.

>>>Investi in azioni con i CFD: apri un conto demo eToro, è gratis>>>clicca qui

Migliori titoli Borsa Italiana Oggi 29/6/2020

Flash News: Prysmian si aggiudica commessa per Suedlink in Germania, con controvalore dei lavori per 800 milioni di euro. Alle 11.40 l'azione cresce dell'1,42%.

Tra i migliori titoli oggi spicca ancora CNH Industrial, che sale del 2,19%, recente protagonista dell’annuncio dei risultati del prestito obbligazionario della sua controllata CNH Industrial Capital LLC, con ammontare nominale di 600 milioni di dollari, cedola all’1,950% e scadenza il 2 luglio 2023. Bene anche Bper, che sale dell’1,84%.

Ricordiamo a tutti i nostri lettori che chi desidera investire su questi e altri titoli di Borsa Italiana, ha il proprio modo più conveniente nel farlo con i Contratti per Differenza, uno strumento che è in grado di replicare l'andamento dell’asset sottostante (in questo caso, un’azione quotata sulla Borsa Italiana).

Ricordiamo anche che il miglior modo per imparare a fare trading sulle azioni con i CFD è quello di operare con un conto demo trading, come ad esempio quello, ottimo, messo gratuitamente a disposizione dal broker eToro (clicca qui per leggere la recensione completa): potrai in questo modo fare subito trading demo gratis e fare trading sulle azioni senza commissioni.

©RIPRODUZIONE RISERVATA
Broker Caratteristiche Vantaggi Apri Conto Demo
eToro
  • 100% Azioni - 0 Commissioni
  • Licenza: CySEC - FCA - ASIC
  • Social Trading
Piattaforma N.1 al mondo per il Social Trading Prova Gratis eToro opinioni
Capex.com
  • Piattaforma di proprietà e MetaTrader 5
  • Licenza: CySEC
  • Strumenti Intregrati
Broker pluriregolamentato, piattaforme all'avanguardia Prova Gratis Capex.com opinioni
FP Markets
  • 0.0 Spread in pip
  • Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
  • Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
Spread più bassi del settore, a partire da soli 0.0 pip Prova Gratis FP Markets opinioni
AvaTRade
  • Servizio clienti Multi-Lingua
  • App Premiata AvaTradeGo
  • Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
Regolamentazione in 7 giurisdizioni e Spread ultra bassi Prova Gratis AvaTRade opinioni

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Miglior Broker Consigliato