Borsa Italiana Oggi (3/7/2020): Milano peggiora le perdite nel pomeriggio (- 1%)

I dati del lavoro statunitense migliori del previsto hanno messo di buon umore i principali mercati internazionali, e anche quelli europei si sono messi in lizza per chiudere la settimana con un tono positivo. Ad ogni modo, l’incertezza determinata dal COVID-19 impedisce i festeggiamenti e, a dimostrazione di ciò, l’apertura di giornata è stata piuttosto cauta per i listini del vecchio Continente, con Milano che esordisce con un + 0,16%, Francoforte che sale dello 0,30%, Parigi dello 0,25, Londra dello 0,20%.

A metà mattina tuttavia i listini europei perdono forza, anche perché privi di “attese” sul fronte nordamericano (la Borsa USA è chiusa per festività), tanto che la Borsa milanese ha chiuso la mattinata in flessione dello 0,30%, salvo poi approfondire il calo nel pomeriggio (- 1%).

A proposito di COVID-19 e dei suoi effetti sui listini, sia sufficiente rammentare come la chiusura di ieri sera di Wall Street sia stata ben lontana dai massimi. Cresce infatti la preoccupazione per la crescita dei contagi da nuovo coronavirus negli Stati Uniti, con un conteggio che ora punta agli oltre 53 mila casi in sole 24 ore, ai massimi dal 9 maggio scorso.

Meglio la prestazione delle Borse asiatiche, mossesi al rialzo grazie anche alle buone notizie macroeconomiche, con l’indice cinese Caixin che si è portato al top da 10 anni a questa parte, per 58,4 punti, contro i 55 di maggio.

Titoli interessanti Borsa Italiana oggi 3/7/2020

Diamo uno sguardo ad alcuni dei titoli più interessanti di oggi nei listini di Borsa Italiana.

Azioni Unicredit

Unicredit ha annunciato di aver erogato un finanziamento da 10 milioni di euro a Bricofer, con garanzia Sace, nell’ambito del programma Garanzia Italia. L’operazione ha una durata di 72 mesi e l’erogato verrà utilizzato – stando a quanto ricorda l’Ansa – per far fronte all’incremento del fabbisogno determinato dall’emergenza COVID-19. Il gruppo Bricofer dispone di una rete di 130 punti vendita distribuiti in tutto il territorio nazionale.

Investire in Borsa Italiana

Ricordiamo a tutti i nostri lettori che il miglior modo per imparare a fare trading sulle azioni con i CFD è quello di operare con un conto demo trading, come ad esempio quello messo gratuitamente a disposizione dal broker eToro (clicca qui per leggere la recensione completa): potrai in questo modo fare subito trading demo gratis e fare trading sulle azioni senza commissioni.

Migliori Broker Trading Forex Cfd Regolamentati

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
Capex.com
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Piattaforma di proprietà e MetaTrader 5
Licenza: CySEC
Strumenti Intregrati
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Le ultime news su Borsa Italiana

Inizia a fare trade con Avatrade X

Avviso di rischio - Il 67-77% di conti di investitori al dettaglio perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuti se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.