Borsa Italiana Oggi 4 agosto 2020: Telecom Italia e Intesa Sanpaolo in vetta, Diasorin a picco

Segno positivo per il Ftse Mib nella seconda seduta della settimana. Borsa Italiana oggi 4 agosto è passata subito sul verde attestandosi in area 19500 punti e dando così continuità al rialzo di ieri.

La progressione dello 0,95 per cento circa è il risultato della sommatoria tra numerosi titoli in rialzo e altrettanto numerosi titoli in ribasso.

Il grafico seguente riporta l’andamento in tempo reale del Ftse Mib. 

Tra i titoli che registrano le performance più robuste ci sono:

  • Telecom Italia: +5,85 per cento a 0,369 euro (investitori in attesa della trimestrale TIM, qui le previsioni)
  • Intesa Sanpaolo: +4,72 per cento a 1,789 euro
  • Leonardo: +4,12 per cento a 5,76 euro

La lista dei titoli peggiori include invece: 

  • Diasorin: -4,78 per cento a 159,5 euro
  • Recordati: -2,79 per cento a 44,53 euro
  • Amplifon: -2,74 per cento a 28,75 euro

Ricordo che puoi investire su tutte le azioni citate (sia quelle in rialzo che quelle in ribasso) non solo in modo diretto ma anche attraverso il CFD Trading. Per operare è sempre consigliabile usare solo broker autorizzati come ad esempio IG (qui la recensione completa) che ti offre 30.000 euro virtuali per fare pratica con la comoda demo gratuita. 

Prova la Demo di IG

€30.000 virtuali per testare la piattaforma

Borsa Italiana Oggi 4 agosto 2020: previsioni apertura

Borsa Italiana dovrebbe aprire la seconda seduta della settimana senza grandi variazioni di prezzo. L’impressione che si ha analizzando l’andamento dei futures sui principali indici di Piazza Affari nonchè quelle che sono le premesse generali, è che a prevelare oggi 4 agosto possa essere la prudenza dopo il forte recupero che il Ftse Mib ha registrato ieri.

In primo piano sul mercato azionario italiano ci saranno sempre i conti del primo semestre 2020. A rendere nota oggi la semestrale sarà una società da settimane protagonista della cronaca finanziaria: Intesa Sanpaolo.

Dicevamo del contesto di riferimento. Sia la borsa di Tokyo che Wall Street hanno registrato discreti apprezzamenti nell’ultima sessione. Nello specifico a Tokyo il Nikkei ha chiuso avanti dell’1,7 per cento attestandosi a quota 22574 punti. Performance positiva anche al di là dell’Oceano con il Dow Jones che ha chiuso la prima seduta settimanale di Wall Street avanti dello 0,9 per cento a 26664 punti, l’S&P 500 che ha rimediato un rialzo dello 0,77 per cento a quota 3295 punti e il Nasdaq che ha chiuso la seduta con una progressione dell’1,47 per cento a quota a 10.903 punti dopo aver messo a segno un nuovo massimo storico a quota 10.928 punti. 

Borsa Italiana oggi 4 agosto 2020: titoli più interessanti 

Prima di elencare i titoli che potrebbero mettere a segno oggi 4 agosto, variazioni di prezzo anche di un certo spessore, ricordo che per investire in borsa non è per forza necessario comprare titoli. Se il tuo obiettivo è solo quello di fare speculazione (e quindi non sei interessato a diventare azionista di quella società) allora puoi prendere in considerazione anche il CFD Trading.

Per investire in azioni attraverso i Contratti per Differenza scegli solo i migliori broker come ad esempio eToro (qui la recensione di Borsa Inside) che ti offre la demo gratuita. Con eToro, inoltre, non ci sono commissioni nel trading sulle azioni.

eToro – Zero commissioni nel trading sulle azioni >>> prendi qui la demo gratis

eToro 0 Commissioni%20%281%29

I titoli che oggi 4 agosto potrebbero registrare variazioni di prezzo sono Fiat Chrysler Automobiles, UBI Banca e Intesa Sanpaolo.

Il prezzo delle azioni FCA potrebbero variare in modo significativo in scia alla pubblicazione dei dati sulle immatricolazioni auto in Italia nel mese di luglio. Il Ministero dei Trasporti ha reso noto che lo scorso mese in Italia sono state immatricolate poco più di 136mila vetture, in ribasso dell’11 per cento rispetto allo stesso periodo di un anno fa. in questo contesto Fiat Chrysler Automobiles ha messo a segno un andamento leggermente migliore rispetto a quello del mercato di riferimento (una buona notizia per in Lingotto). 

Per quello che riguarda invece Intesa Sanpaolo, potrebbe essere la trimestrale in uscita oggi 4 agosto a movimentare il titolo. Oggi, infatti,  previsto il consiglio di amministrazione della banca guidata da Carlo Messina. All’ordine del giorno c’è l’approvazione dei conti del primo semestre 2020 come si può vedere dal calendario settimanale semestrali (dal 3 al 7 agosto).

Per finire c’è UBI Banca. Ieri il numero uno della banca bergamasca Victor Massiah ha annunciato le sue dimissioni. Nel corso della conference call il manager che ha guidato UBI in tutti questi anni ha anche messo in evidenza che la banca, nonostante un contesto avverso, è stata capace di generare utili. 

Migliori Broker Trading Forex Cfd Regolamentati

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
Capex.com
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Piattaforma di proprietà e MetaTrader 5
Licenza: CySEC
Strumenti Intregrati
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Le ultime news su Borsa Italiana

Inizia a fare trade con Avatrade X

Avviso di rischio - Il 67-77% di conti di investitori al dettaglio perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuti se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.