etoro

Borsa Italiana Oggi 13 aprile 2021: Ftse Mib chiude a +0,6%, Amplifon vola in vetta

Borsa Italiana Oggi 13 aprile 2021: poca volatilità in apertura? Le quotate su cui puntare
© Shutterstock

Andamento in rialzo per la borsa di Milano nella seconda seduta della settimana. Diasorin e Azimut Holding tra le più deboli

Movimenti contenuti su Borsa Italiana nella seconda seduta della settimana. Il Ftse Mib ha aperto le contrattazioni attestandosi poco sopra i 24500 punti restando su questo livello per tutta la giornata per poi apprezzarsi ulteriormente nella parte finale della seduta. Nonostante un clima piatto non sono mancate le quotate interessanti. Acquisti hanno interessato titoli come Amplifon, Interpump e Campari mentre, a registrare le performance peggiori, sono state Diasorin e Banca Mediolanum.

🚀 Rendimento fino al 19% annuo? Investimenti in Prestiti: ottieni rendite passive con NIBBLE FINANCE👍 Investimenti a partire da 10 € ✅ Scegli una strategia di investimento in base alle tue preferenze in termini di redditività e rischio… Scopri di più >>

🚀 Rendimento fino al 19% annuo? Investimenti in Prestiti: ottieni rendite passive con NIBBLE FINANCE👍 Investimenti a partire da 10 € Scegli una strategia di investimento in base alle tue preferenze in termini di redditività e rischio… Scopri di più >>

La situazione sul paniere di riferimento di Piazza Affari in chiusura di contrattazioni è stata quindi la seguente: Ftse Mib in rialzo dello 0,59 per cento a 24600 punti. 

Nel grafico in basso è riportato l'andamento in tempo reale dell'indice di riferimento di Borsa Italiana. 

Tra le azioni migliori ci sono state: 

  • Amplifon: +6,89 per cento a 35,08 euro
  • Campari: +3,08 per cento a 9,98 euro
  • Interpump: +2,8 per cento a 44 euro

Tra i titoli che invece hanno messo a segno le variazioni di prezzo negative più consistenti, a fare peggio sono stati:

  • Diasorin: -1,31 per cento a 151,05 euro
  • Azimut: -0,99 per cento a 20,1 euro
  • Banca Mediolanum: -0,86 per cento a 7,86 euro

Vuoi investire sulle quotate che oggi registrano i movimenti di prezzo più consistenti in borsa? Senza bisogno di comprare azioni e quindi di diventare azionista in senso fisico, puoi provare il CFD Trading. Scegliendo un broker autorizzato come Plus500 (leggi qui la recensione) avrai subito la demo gratuita per imparare a fare pratica senza rischi. 

Borsa Italiana Oggi 13 aprile 2021: previsioni apertura

Anche quelle di oggi 13 aprile dovrebbe essere una seduta a volatilità molto contenuta per la borsa di Milano. Stando alle indicazioni che arrivano dai futures, il Ftse Mib dovrebbe aprire gli scambi confermandosi sugli stessi livelli della chiusura di ieri. Anche le altre borse europee dovrebbero fare altrettanto. In questo contesto diventa quindi fondamentale riuscire a identificare i pochi stimoli che potrebbero tradursi in occasioni di trading. Prima di analizzare quali sono le quotate che conviene tenere d'occhio nella seduta di oggi, vediamo quali sono le premese all'apertura di Borsa Italiana.

Parlare di premesse significa fare riferimento all'andamento di Tokyo e di Wall Street. La borsa del Giappone ha chiuso la seconda seduta della settimana con il Nikkei in rialzo dello 0,72 per cento a quota 29752 punti.  Prevalenza dei segni rossi invece a New York con il Dow Jones che ha rimediato un ribasso dello 0,16 per cento a quota 33.745 punti, l'S&P 500 che ha chiuso con un calo frazionale dello 0,02 per cento a 4.128 punti (dopo aver però aggiornato il massimo storico portandolo a 4.132 punti) e il Nasdaq che ha perso lo 0,36 per cento a quota 13.850 punti.

Nonostante i movimenti contenuti, le variazioni di prezzo che sono state messe a segno dagli indici americani e da quelli giapponesi, possono comunque essere sfruttate per investire in borsa attraverso i CFD. Se vuoi imparare a speculare attraverso i Contratti per Differenza, inizia attivando un conto demo gratuito con un broker affidabile come eToro (leggi qui la recensione). Come avrai notato su Borsa Inside consigliamo spesso questo operatore poichè ti offre subito e senza impegno un conto dimostrativo da 100 mila euro virtuali.

Scopri qui eToro>>> account gratis e 100.000 euro virtuali per imparare a fare CFD trading

Borsa Italiana Oggi 13 aprile 2021: titoli più interessanti 

Rispondiamo adesso alla domanda presente nel titolo dell'articolo e riguardante le quotate migliori su cui conviene investire oggi 13 aprile. Per quello che riguarda il Ftse Mib, i titoli che oggi potrebbero offrire spunti significativi sono essenzialmente due: Generali e Diasorin.

La quotata del settore assicurativo potrebbe sfruttare le indiscrezioni di stampa lanciate da Il Sole 24 Ore secondo cui nei prossimi giorni il management della società triestina potrebbe vagliare eventuali investimenti in Russia e Malesia per un ammontare pari a 2 miliardi di euro, nel primo caso, e 700 milioni di euro per quello che riguarda la Malesia. 

Vuoi investire in azioni Generali senza essere tenuto a diventare azionista della società? Scopri il CFD Trading: con il broker eToro non dovrai neppure pagare commissioni nel trading su azioni e indici.

>>>Investi in azioni con i CFD: apri un conto demo eToro, è gratis>>>clicca qui

Altro titolo su cui concentrare oggi 13 aprile l'attenzione è Diasorin. Il titolo della diagnostica è stato il migliore sul Ftse Mib nella seduta di ieri. A spingere gli acquisti è stata l'operazione di acquisizione dell'americana Luminex Corporation. La domanda che tanti investitori oggi si pongono è se nella giornata di oggi il rally di Diasorin proseguirà oppure se a farla da padrone saranno le prese di profitto. In entreambi i casi puoi sempre operare con il CFD Trading e con il broker eToro (qui il sito ufficiale). 

©RIPRODUZIONE RISERVATA
Broker Caratteristiche Vantaggi Apri Conto Demo
eToro
  • 100% Azioni - 0 Commissioni
  • Licenza: CySEC - FCA - ASIC
  • Social Trading
Piattaforma N.1 al mondo per il Social Trading Prova Gratis eToro opinioni
Capex.com
  • Piattaforma di proprietà e MetaTrader 5
  • Licenza: CySEC
  • Strumenti Intregrati
Broker pluriregolamentato, piattaforme all'avanguardia Prova Gratis Capex.com opinioni
ROInvesting
  • Licenza: CySEC / MiFID II
  • A.C. Milan PARTNER
  • Investi con Paypal
Formazione Trader Prova Gratis ROInvesting opinioni
101Investing
  • Licenza: CySEC
  • Gran numero di valute e criptovalute
  • Deposito min: 250 $
Gran numero di valute e criptovalute Prova Gratis 101Investing opinioni

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Miglior Broker Consigliato

BDSWISS