Borsa Italiana Oggi 13/7/2021: pomeriggio in calo per Milano, Mondadori guadagna il 4%

Partenza piuttosto debole per FTSE MIB, il principale indice di Borsa Italiana, in calo dello 0,27% a 25.214,21 punti, dopo i nuovi record toccati da Wall Street e dopo la seduta positiva in Asia, spinta dal boom dell’export cinese, cresciuto del 32% a giugno.

Gli occhi degli investitori, come anticipavamo ieri, sono puntati principalmente sull’avvio della stagione delle trimestrali USA, con le grandi banche che nelle prossime ore dirameranno i propri risultati. Arrivano inoltre anche i numeri dell’inflazione a stelle e strisce, che insieme ai dati sulle varianti del Covid-19 terranno banco per i prossimi giorni.

La mattinata sta proseguendo con identica debolezza, con l’indice che ha limato a – 0,21% a 25.230 punti intorno alle 11. In pomeriggio l’indice conferma la sua condizione precaria, cedendo lo 0,38% a 25.188 punti.

demo etoro

Azioni da monitorare oggi

Per quanto concerne le azioni più in vista, registriamo il calo di Amplifon dopo i forti rialzi di ieri, mentre avanza Telecom, dopo che il Tar ha annullato le sanzioni che erano state comminate dall’Antitrust nel 2020 per il repricing effettuato dopo il ritorno alla fatturazione mensile. Deboli i titoli bancari. Rialzo vicino al punto percentuale per Cnh Industrial, Unipol e A2a.

Ricordiamo con l’occasione che per investire sulle azioni di Borsa Italiana senza necessariamente diventarne azionista puoi fare CFD Trading. Tra l’altro scegliendo il broker eToro non è necessario neppure pagare commissioni nel trading sulle azioni.

Rammentiamo altresì con questa occasione ai nostri lettori che è sempre possibile investire in Borsa sia in fase di trend crescente che in fase di trend calante grazie ai broker CFD. Per imparare a fare short trading (qui la nostra guida operativa) consigliamo di attivare un conto demo con un broker autorizzato come ad esempio eToro (leggi qui la nostra recensione). Grazie all’account gratuito eToro (link in basso) avrai subito 100 mila euro da usare per imparare a vendere e comprare CFD azioni senza il rischio di perdere denaro reale.

Scopri qui eToro>>> account gratis e 100.000 euro virtuali per imparare a fare CFD trading

Azioni Mondadori oggi

Mondadori in buono spolvero a Piazza Affari dopo l’accordo per l’acquisto di De Agostini Scuola. Il titolo guadagna infatti il 4% a fine mattina. Come confermato dal quotidiano Il Sole 24 Ore, la società ha siglato l’intesa per acquisire la target attiva nell’editoria scolastica con una quota di mercato di poco superiore al 10%. Così facendo Mondadori sale al 32% di quota di mercato nell’editoriale scolastica. L’operazione dovrà essere assoggettata all’ok dell’Antitrust.

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Le ultime news su Borsa Italiana

Inizia a fare trade con Avatrade X

Avviso di rischio - Il 78% di conti di investitori al dettaglio perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuti se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.