etoro

Borsa Italiana Oggi 25/6/2021: Ftse Mib chiude in rialzo, svetta Buzzi Unicem

Borsa Italiana Oggi 25 giugno 2021: possibile apertura verde, su quali azioni investire?
© Shutterstock

Andamento in rialzo per la borsa di Milano nell'ultima di Ottava. Generali ha collocato un bond Tier 2 in scadenza nel 2032

Tutto come da previsioni a Piazza Affari. Il Ftse Mib ha avviato le contrattazioni con un leggero rialzo grazie alla buona intonazione di titoli come ad esempio Buzzi Unicem e Banca Mediolanum, e si è mantenuto sul verde per tutta la giornata. 




✅ Conosci la rivoluzione del social trading di eToro? Unisciti alla community, la funziona CopyTrader™ ti permette di copiare in automatico le strategie dei migliori traders del mondo. Ottieni un conto Demo con 100.000€ di credito virtuale >>

Nell'ultima seduta settimanale di scambi non sono mancati i segni negativi ma essi sono comunque risultati contenuti con Hera maglia.

Alle ore 17,30 la situazione sul paniere di riferimento di Piazza Affari era quindi la seguente: rialzo dello 0,35 per cento a quota 25510 punti.

Per restare aggiornato sull'andamento del Ftse Mib, puoi fare riferimento al grafico in basso che riproduce il sottostante Italy40 ed è offerto dal broker Plus500 (leggi qui la recensione)

Alla fine della seduta, le azioni migliori sono state:

  • Buzzi Unicem: +3,92 per cento a 23,3 euro
  • Banca Mediolanum: +2,82 per cento a 8,46 euro
  • CNH Industrial: +1,64 per cento a 13,94 euro

Tra i titoli che invece hanno registrato le performance più pesanti ci sono stati:

  • Hera: -0,96 per cento a 3,52 euro
  • Terna: -0,57 per cento a 6,28 euro
  • Inwit: -0,53 per cento a 9,73 euro

Per investire su tutte le azioni citate è possibile usare il CFD Trading. Scegliendo un broker autorizzato come Plus500, avrai subito la demo gratuita da 40 mila euro per fare pratica senza rischi. 

Borsa Italiana Oggi 25 giugno 2021: previsioni apertura 

Per l'ultima seduta settimanale di contrattazioni, è attesa un'aperttura di contrattazioni con movimenti di prezzo frazionali ma tendenti al rialzo. E' questa la previsione che si può dedurre dall'andamento dei futures sui principali indici di Piazza Affari oggi 25 giugno 2021

Stessa avvio leggermente positivo è atteso anche per le altre borse europee. Il contesto di riferimento è incoraggiante. Sia la borsa di Tokyo nella seduta di oggi che Wall Street nella sessione di ieri hanno infatti messo a segno rialzi abbastanza netti. Nel dettaglio la borsa di Tokyo ha chiuso la seduta di oggi con il Nikkei in rialzo dello 0,66 per cento a 29.066 punti mentre New York ha mandato in archivio la giornata di ieri con l'indice Dow Jones in progressione dello 0,95 per cento a 34.197 punti, l'S&P 500 avanti dello 0,58 per cento a 4.266 punti (interessante evidenziare il nuovo massimo storico aggiornato a quota 4.271 punti) e il Nasdaq che ha messo in cassaforte lo 0,69 per cento a 14.370 punti, sotto al nuovo massimo storico a quota 14.414 punti.

Il fatto che i principali indici della borsa di Wall Street abbiano chiuso in rialzo, può essere sfruttato per investire attraverso i CFD. A tal riguardo ricordiamo che scegliendo un broker autorizzato come ad esempio eToro (leggi qui la recensione completa) è possibile avere subito la demo gratuita da 100 mila euro da usare per imparare a fare trading senza correre il rischio di perdere soldi reali. 

Scopri qui eToro>>> account gratis e 100.000 euro virtuali per imparare a fare CFD trading

Borsa Italiana Oggi 25 giugno 2021: titoli su cui investire

Quali sono le quotate da tenere d'occhio nella seduta di oggi di Piazza Affari? Come di consueto in questo post elencheremo i titoli da tenere d'occhio poichè interessati da notizie price sensitive che potrebbero influenzare i prezzi.

I titoli caldi oggi sono due: Unicredit e Generali Assicurazioni. Si tratta di due quotate del Ftse Mib e ciò significa che su entrambe è possibile investire attraverso i CFD (qui il sito ufficiale eToro). 

Unicredit potrebbe essere condizionata dalla decisione dell'agenzia S&P Global di confermare i rating sulla solidità patrimoniale della banca che sono attualmente fissati rispettivamente a BBB, quello relativo al lungo termine, e ad A2 quello relativo al breve termine. Contestualmente gli analisti di S&P global hanno anche migliorato l'outlook portandolo da negativo a stabile. 

Per quello che invece riguarda Generali, il colosso delle assicurazioni ha reso noto di aver collocato un nuovo titolo Tier 2 per un ammontare complessivo pari a 500 milioni di euro con scadenza a giugno 2032. Nel corso del collocamento sono stati raccolti ordini pari a 2,2 miliardi di euro. Il rendimento iniziale del nuovo bond Generali è pari al tasso mid swap di riferimento con una maggiorazione dell'1,55 per cento. 

©RIPRODUZIONE RISERVATA
Broker Caratteristiche Vantaggi Apri Conto Demo
eToro
  • 100% Azioni - 0 Commissioni
  • Licenza: CySEC - FCA - ASIC
  • Social Trading
Piattaforma N.1 al mondo per il Social Trading Prova Gratis eToro opinioni
Capex.com
  • Piattaforma di proprietà e MetaTrader 5
  • Licenza: CySEC, Consob, CNMV, BaFin, KNF
  • Strumenti Intregrati
Broker pluriregolamentato, piattaforme all'avanguardia Prova Gratis Capex.com opinioni
ROInvesting
  • Licenza: CySEC / MiFID II
  • A.C. Milan PARTNER
  • Investi con Paypal
Formazione Trader Prova Gratis ROInvesting opinioni
101Investing
  • Licenza: CySEC
  • Gran numero di valute e criptovalute
  • Deposito min: 250 $
Gran numero di valute e criptovalute Prova Gratis 101Investing opinioni

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Miglior Broker Consigliato

Plus500

Reagisci alla volatilità dei mercati

Il sell-off del mercato globale continua con l'evolversi di una potenziale crisi finanziaria e occasioni di acquisto/entrata sui mercati finanziari.

Non perdere la tua prossima opportunità:

Usa i nostri strumenti e caratteristiche avanzate per acquisire il controllo del tuo conto:

PROVA GRATIS